Home News Photos Blogs _Concorso La decorazione FAQ Contact
News
Il Natale sulle unghie!
02-12-10

Per essere perfettamente in tema tutto il mese di Dicembre, e abbracciare le varie date cruciali, proponiamo una serie di disegni e colori da cui prendere spunto. In primo luogo bisogna dire che, in quanto Natale, tutto è lecito purché sia glitterato; d'altronde cosa rispetta di più la tradizione se non una colata di brillantini color oro sulle mani?
A questo proposito possiamo decorare le nostre unghie con colori "base", come il dorato, che possiamo indossare per l'intero periodo, cosi come il rosso, anche se, essendo usato anche per il resto dell'anno, per alcune potrebbe non essere particolarmente caratteristico. Non male è anche l'argento, cosi come tutti i colori metallizzati.

 

Per i giorni festivi possiamo sbizzarrirci con i disegni. La cosa più semplice e carina da fare è il fiocco. Partendo da un fondo rosso posiamo disegnare, con gli appositi smalti a penna oppure con un pennellino sottile, un fiocco di color oro, che in un secondo momento possiamo andare a ricalcare con dei glitter.
Chi ha la tradizione di ritrovarsi, in famiglia o tra amici, a scartare regali sotto l'albero, quale disegno più adatto di un albero di natale, oppure uno smalto verde scuro, del classico colore degli abeti, arricchito con delle semplici palline rosse, fatte ad hoc con un pennellino piuttosto che lo stuzzicadenti, come metodo più rudimentale.

 

Entrambe le decorazioni sopradescritte sono semplici ed immediate da realizzare; ma sappiamo che c'è chi, allo stesso tempo, preferisce decorazioni molto più eccentriche. In tal caso possiamo optare per le tecniche in rilievo, acquistando le apposite decorazioni per unghie, che in questo periodo dell'anno possono spaziare dai pupazzi di neve, al classico Babbo Natale.
Le "pigre" vengono sempre più prese in considerazione ormai in questo campo: infatti, sono in continuo aumento le case cosmetiche che propongono gli smalti adesivi, che possono facilmente essere applicati alle unghie e ci permettono di avere disegni e fantasie davvero d'effetto, anche se non abbiamo né tempo né voglia di farle.


Dopo il Natale c'è la corsa al capodanno, che è il momento in cui i glitter la fanno da padroni. Di fatto è risaputo che, dagli abiti al make up, anche chi tutto l'anno non "osa" con i brillantini, per festeggiare l'arrivo del nuovo anno, non si tira indietro.

Per le unghie c'è ovviamente l'imbarazzo della scelta e possiamo tranquillamente trovare lo smalto glitterato del colore che più preferiamo, o ancor meglio, abbinarlo all'abito che stiamo andando ad indossare per il veglione.

e se in molte opteranno per il classico vestito nero, una perfetta french manicure con un tocco di glitter color oro o argento sarà l'elemento finale per salutare il nuovo anno in gran stile!

 

Copyright © 2014 Your Company.