Home News Photos Blogs _Concorso La decorazione FAQ Contact
15 July, 201115 July, 2011 0 comments luglio 2011 luglio 2011

  

Decorazioneunghie.com compie oggi il suo secondo anno online: anche questi ultimi mesi insieme sono stati molto intensi e carichi di iniziative e partecipazione da parte vostra: un grazie di cuore a tutti!

 

I Contest hanno continuato ad appassionare partecipanti e votanti, segno che il settore continua a crescere e a coinvolgere sempre di più l’attenzione del pubblico di Internet: ci avete fatto registrare addirittura oltre 350.000 pagine viste in soli 15 giorni!

 

Ma le iniziative non finiscono certo qui… una nuova area del portale è in preparazione a brevissimo, per un coinvolgimento ancora più diretto delle partecipanti alla nostra preziosa Community: fateci vedere quando valete e quanto la vostra passione per la Nail Art vi permetta di creare capolavori da fare invidia.

 

E prima dell’avvento del terzo compleanno… assisterete ad una trasformazione totale della piattaforma!

 

 

Un Grazie sincero e sentito ad ogni membro della Community: il Vostro apporto dà letteralmente vita e nutrimento al mondo della Nail Art.

 

 

Lo Staff di Decorazioneunghie.com

12 July, 201112 July, 2011 0 comments luglio 2011 luglio 2011

Che fantastica invenzione il Buffer per unghie, anche conoscoiuto come "mattoncino 4 in 1".

Quante di noi lo usano? Sapete, quel fantastico parallelepipedo che ci permette di limare, livellare e lucidare sia le nostre unghie naturali sia le tips per unghie.

 

Quelli più diffusi sono sicuramente quelli quadrati, e ne esistono di diverse grane, anche se in media quella più utilizzata è quella da 100.

 

E' bene sapere, che l'abrasività della lima è espressa in grit, più alto è il grit, più liscia è la lima e quindi meno abrasiva. Viceversa, minore è il grit, maggiore è la sua abrasività.

 

Limare le unghie è probabilmente la parte più difficile e delicata di una buona manicure, perchè è proprio dalla limatura che dipende il risultato finale. Il tutto sta nella giusta inclinazione del nostro buffer e nei movimenti che eseguiamo.

 

Ma per chi di limatura se ne intende, il buffer è sicuramente un bel modo rapido di curare le nostre unghie se non vogliamo mettere lo smalto o abbiamo i minuti contati.

 

Infatti grazie proprio alle varie sezioni del mattoncino, le nostre unghie avranno una base ben livellata senza onde e ruvidità e alla fine una splendida texture lucida. Se utilizzato correttamente otterremo l'effetto desiderato e, anche se non avremo lo smalto, saremo comunque sempre in ordine.

 

 

Insomma, il buffer è un optional necessario e obbligatorio da avere nel nostro kit unghie care amiche, perché ha 4 qualità e 4 vantaggi insuperabili, non lo dimentichiamo.

TagsTags: buffer unghie limatura nails 
7 July, 20117 July, 2011 1 comments luglio 2011 luglio 2011

 

Fare tendenza, essere alla moda, essere "a la page" come dicono i francesi, oggi pare essere più importante che mai, ma soprattutto ciò che conta è essere originali e personali.

 

Finalmente possiamo sperimentare e avere successo, e avere due occhi di riguardo può agevolarci.

 

Per un gioco di parole vi presentiamo care amiche una decorazione allegra, fresca, estiva, divertente e simpatica, decisamente facile da realizzare, che dà buonumore senza ombra di dubbio!

 

 

 

Ecco a voi la decorazione del buon umore, creata dalla Nail Artist Sophy Robson.

 

Le unghie sono colorate con smalti dai toni pastello come il verde acqua, il rosa, il celeste, il giallo, e un color beige: per completare l'opera disegnate due puntini neri che somigliano a due splendidi occhietti che ci guardano e guardano gli altri con simpatia e "joie de vivre" et voilà... la magia è favola!

TagsTags: occhi unghie nails 
7 July, 20117 July, 2011 1 comments luglio 2011 luglio 2011

Meno di trent'anni e un successo strepitoso, Lady Gaga trasformer e madrina degli eccessi in fatto di look e video musicali. Le piacciono le esagerazioni, gli eccessi, lei va oltre, non si ferma, le piace farsi notare ed essere al centro dei flash! Sarà egocentrica?

 

Comunque va da sé che si parla spesso di lei. Cambiar look è all'ordine del giorno sia dal punto di vista dell'abbigliamento, che delle acconciature dei suoi capelli, per non dimenticare il suo trucco sempre eccentrico, in pandan con le sue Nail Art.

 

Avrà sicuramente un grande team con sé che la segue ovunque e che la veste ad hoc come lei desidera: sta di fatto che anche lei non si lascia sfuggire la decorazione delle unghie. Come si vede da molte sue foto, le sue unghie lasciano ampio spazio alla curiosità della gente.

 

Tra le tante foto scattate infatti, Lady Gaga mostra unghie a stiletto smaltate di rosso con decorazioni color oro, in perfetto abbinamento "aggressiv" e in tono con il completo nero in pelle che indossa, da vera dark lady.

 

Non c'è che dire, la signora Gaga si mostra in tutto il suo splendore.

TagsTags: unghie lady gaga 
27 June, 201127 June, 2011 1 comments giugno 2011 giugno 2011

Frutta frutta frutta ...fa bene al corpo, alla mente e alle nostre unghie.

 

Frutta fresca di stagione da mostrare, da guardare e da esaltare. Oggi anguria, domani fragola, kiwi o castagna e perché no....anche una bella macedonia con tanto di semini e foglioline!

 

Irresistibile Nail Art Design per un look vivace, allegro e divertente, principalmente estivo ma di gran moda e stravagante, anche in occasioni particolari, magari ad una festa fra amici o ad un party in maschera.

 

Immaginate una barwoman all'opera durante la preparazione dei suoi strepitosi e dissetanti drink! Fantastico no!

 

Fette di frutta adagiate sulle vostre unghie faranno impazzire chiunque e invoglieranno a mangiarle, potete sfruttare per l'occasione il fimo, ed incorporarlo nella vostra decorazione delle unghie. Le decorazioni di frutta sono disponibili in commercio già tagliate miste in confezioni a disco o in stick da tagliare a proprio piacimento e gusto personale.

 

Oppure, per le più esperte, potreste provare a modellare fettine di frutta con l'acrilico.

 

Un'esplosione di naturale dolcezza, un inno ai sapori della terra madre natura di prodotti sani e nutrienti apparirà sulle vostre unghie!

 

 

TagsTags: unghie frutta fimo 
23 June, 201123 June, 2011 1 comments giugno 2011 giugno 2011

Per le più golose ora c'è un'idea in più, belle forme di gelato, un gusto per ogni stagione, per ogni palato, per ogni umore, per ogni occasione.

 

Per far colpo, per meravigliare, per sorprendere e per divertire. Tra le tante idee che le nail artists hanno avuto, non poteva mancare di certo anche la decorazione gelato, le esperte si sbizzarriscono ormai all'infinito e se ne inventano di tutti colori e forme proprio per stupirci ancora una volta e darci anche tanta allegria comunque.

 

E per stare in tema le decoratrici ci propongono magari un cono per ogni unghia, o alternano magari una colata di glassa a della crema colorata o cioccolata. Certo non è da tutte le donne o da sfoggiare per andare in ufficio tutti i giorni, ma di certo può essere un'idea originale per qualche evento particolare...chissà!

 

Potrebbe essere una decorazione simpatica e sopra le righe da lasciare il segno e a bocca aperta tutti gli ammiratori.

TagsTags: nail art ice cream 
17 June, 201117 June, 2011 2 comments giugno 2011 giugno 2011

Avete presente il detto "sopra le righe"? Beh, noi oggi lo rivoluzioniamo e diciamo "dentro le righe"!

 

Stiamo semplicemente parlando delle decorazioni per le Nail Art.. a righe. Righe orizzontali, verticali, come volete, come vi piace, il bicolore bianco e nero va sempre per la maggiore, infatti come al solito e come ogni tendenza, sta impazzando sempre più, ma questo tipo di nail Art si può realizzare chiaramente come vogliamo e con i colori che vogliamo, adattandoli al nostro abbigliamento del momento, e, perchè no, anche al nostro umore.

 

Così come curiamo e abbelliamo il nostro corpo con i vestiti, è giusto che anche le nostre unghie abbiano il loro bel "vestito". Non lo dimentichiamo, prendiamo cura di noi stesse sempre. E allora possiamo optare per oggi a una decorazione a righe bianche e nere, domani a righe gialle e verdi, dopodomani turchesi e arancioni.

 

Non siamo certo scarse in fantasie, noi, assolutamente no. Bella mossa ragazze!

 

TagsTags: unghie righe nails 
9 June, 20119 June, 2011 1 comments giugno 2011 giugno 2011

Tutti impazziscono per la Nail Art, non solo le onicotecniche o le ragazze che si fanno decorare le unghie o le appassionate di Nails più in generale, oggi anche gli stilisti curano particolarmente la decorazione e la forma delle unghie, e ormai lo sappiamo bene.

  

E' come se la Nail Art fosse diventata col tempo un vero e proprio "accessorio" da sfoggiare in abbinamento agli abiti o, qualche volta addirittura, tutta l'attenzione viene posta solo sulle unghie e sulle loro decorazioni sempre più eccessive, trasgressive e stravaganti, quasi a far diventare loro stesse le protagoniste della sfilata.

  

Infatti sulle passerelle durante alcune sfilate, oltre al look dei capi di abbigliamento, sono naturalmente curati moltissimo trucco, parrucco e, negli ultimi tempi, anche le unghie: un vero e fantastico team di professionisti collaborano insieme per la messa in scena del loro duro lavoro.

  

Le modelle sono bellissime e ci danno tanti stimoli e spunti per la nostra quotidianeità, basta guardare le foto nelle riviste e nel web!

  

Oggi la Nail Art si fa largo nel settore della moda e ne è senza dubbio un elemento importante e altrettanto scenografico. Tanto è vero che i disegni dei capi d'abbigliamento degli stilisti vengono riprodotti anche sulle decorazione delle unghie. Un esempio recente?

  

Le banane di Prada per la collezione primavera - estate 2011. Sì sì amiche, le banane davvero, quei bei frutti esotici gialli scolpiti sulle unghie, che ne dite dell'idea?

  

Sono favolose, divertenti, allegre, insomma è un'idea "fruttosa" e molto gustosa. Proviamo anche questo?

 

TagsTags: prada banana nails smalto 
31 May, 201131 May, 2011 1 comments maggio 2011 maggio 2011

Dopo aver visto in tv lo sfarzosissimo matrimonio da sogno tra William e Kate, ed anche dopo aver ammirato il bellissimo abito della giovane sposa, molte di noi probabilmente si saranno chieste come festeggeranno le nozze la coppia più chiacchierata del momento: posti incantati, spiagge incontaminate, isole sperdute... insomma, largo spazio all'immaginazione!

 
Ed invece, almeno per adesso, William e Kate non passeranno nessuna luna di miele all'altezza della straordinaria cerimonia... una piccola consolazione per le più invidiose!

 
A festeggiare la loro felicità, però, c'è stata Kate Perry con la sua stravagante manicure a tema: come ben sappiamo la nota cantante è conosciuta non solo per le sue canzoni, ma anche per le sue stranezze in fatto di Nail Art!

 
E anche questa volta, ci ha messo del suo! Si è fatta decorare su ogni unghia una foto dei due sposini, o anche di loro due da bambini. Il decoro che ha colpito di più, è stato quello sul pollice destro della cantante: un ritratto di William da piccolo, in braccio alla sua mamma, la Principessa Diana.

 
Quindi, anche se è stato comunicato ufficialmente che per ora gli sposi non potranno trascorrere una lunga luna di miele, ci pensa Kate Perry a portarli con sé ovunque.. decorati sulle sue unghie!

TagsTags: unghie kate perry william 
27 May, 201127 May, 2011 2 comments maggio 2011 maggio 2011

Già qualche anno fa una famosa Nail Stylist londinese, Zoe Pocock, ebbe un'idea davvero originale in campo di Nail Art: dare alle unghie un doppio volto. Ma cosa significa, direte? Eccovi esaudite care amiche.

  

Finora abbiamo sempre decorato (o ci siamo fatte decorare) le unghie sul davanti, come d'uso e costume, ma sembrerebbe che questo non sia l'unico modo di abbellirle! Infatti, ora si può seguire lo stile della Louboutin Manicure: cioè decorare le unghie anche nella parte inferiore del bordo libero.

  

L'idea nasce come ispirazione alle famose decoltté create dallo shoes designer Christian Louboutin: quelle, per intenderci, che si caratterizzano per avere il sopra nero e la parte inferiore rossa.

  

Decorare le unghie non è facile e richiede tanto impegno e pazienza, ma considerati gli svariati mezzi che abbiamo a disposizione, tutte noi possiamo farlo o comunque provarci, per diletto o per vanità. 

  

A questo proposito, prendiamo spunto per decorare le nostre unghie anche "sotto", appunto, come vogliamo e come preferiamo. Possiamo stendere una base di smalto colorato ed applicargli sopra ad esempio dei brillantini o degli swaroski, oppure, perché no, creare un decoro con le Nail Pen o addirittura potremo sfoggiare uno smalto di colore diverso per ogni unghia, sia davanti che dietro!

  

Come se fosse un vestito colorato e fantasioso calzato perfettamente sulle nostre unghie. Carino no? Perchè non provare e vedere se ci piace?

20 May, 201120 May, 2011 1 comments maggio 2011 maggio 2011

Follie, pazzesche decorazioni, disegni assurdi, idee originali, c'è ancora da stupirsi amiche in fatto di Nail Art. Basta fare ricerche ed ecco che saltano fuori cose inaudite, e davvero stravaganti.

 

Nella Nail Art ci si sbizzarrisce per dare sempre ampia scelta alle clienti e creare realizzazioni sempre più originali, come se fosse una sorta di "gara" continua a chi ha più creatività. E spesso capita di trovare idee anche un po' folli e divertenti: l'ultima dal web, tanto per citarne una, sono le unghie Fast Food!

 

Si, avete capito bene, alcune ragazze hanno decorato sulle loro unghie le scritte dei più noti marchi dei Fast Food o vere e proprie insegne, o addirittura gli stessi prodotti venduti nei fast food come bibite e panini.

 

Che golosità! Di sicuro sarebbero originali per una festa a tema magari, per una serata con gli amici al pub oppure durante un picnic o anche solo per mostrare i propri gusti, certo è che bisogna avere il coraggio di indossarle! Quante di voi parteciperanno a questa "nuova tendenza?"

TagsTags: unghie fast food 
17 May, 201117 May, 2011 0 comments maggio 2011 maggio 2011

Tutte noi donne siamo prese quasi tutti i giorni dalla domanda "Cosa mi metto oggi?". Abbiamo un guardaroba pieno zeppo di abiti e ci capita di non saper scegliere cosa indossare, che sia per l'ufficio o per uscire la sera. Ma poi basta un lampo, una scintilla, un'idea, un pensiero e tutto cambia (anche se a volte, ammettiamolo, non è proprio un procedimento così veloce).

   

Siamo belle pronte per incominciare la nostra giornata. Al nostro look di abbigliamento non mancano gli irrinunciabili accessori borse, scarpe e gioielli ben coordinati. E a questo punto, manca solo una cosa: abbinare anche lo smalto! Mani e piedi non aspettano altro, ancor di più ora che siamo nella bella stagione della primavera e che possiamo sfoggiare bei colori sulle nostre unghie.

  

A volte non saper scegliere il colore che più ci piace, può portarci via un po' di tempo. Lo scelgo chiaro, scuro o colorato? Mentre pensate, potete iniziare a stendere una base trasparente e rinforzante, che aiuta a non rovinare l'unghia. E poi potete scegliere un accessorio che indosserete, e abbinare il vostro smalto al colore ad esempio della borsetta o della scarpa.

   

Nei mesi primaverili come questo di maggio, gli smalti chiari vanno per la maggiore e si intonano con tutto, con ogni tipo di abbigliamento e anche se osate, abbinando magari colori fluo ad un abbigliamento nero, state sicure che nessuno vi dirà niente... in primavera, tutto è permesso! Se volete invece un look più tranquillo, pensate ai rosa, ai bianchi, agli instancabili colori pastello, color crema o nude. E sarete irresistibili irresistibili.

TagsTags: abbinare smalto unghie 
13 May, 201113 May, 2011 2 comments maggio 2011 maggio 2011

Care amiche, munitevi di pennelli e colori, come ogni anno in questi periodi si parte per un giro favoloso di spennellate super color sulle nostre unghie.

 

Stufe della monotonia e dei monocolori, perché non optare per uno sfavillante Arcobaleno? Grande rinnovamento e totale trasformazione per le nostre unghie che ritroveranno sicuramente la giusta energia con i colori dell'arcobaleno.

 

Decorare le unghie è un'attività antica e oggi più che mai è richiesta e praticata! Approfittiamone per utilizzare colori forti e vivaci, che sono sempre i nostri preferiti per le belle stagioni come la primavera e l'estate che sembra alle porte.

 

È ora di sfoggiare il massimo tutte le tonalità di smalto, dal blu al giallo, al verde e all'arancio, magari decorando le nostre unghie a coppia, ognuna di un colore diverso dall'altra o come più ci piace.

Pensate che anche alle sfilate la proposta è stata ben gradita tanto è vero che alcune modelle hanno sfoggiato bellissime tonalità arcobaleno di unghie. È già un trend, non facciamocelo sfuggire!

9 May, 20119 May, 2011 1 comments maggio 2011 maggio 2011

Quanto spesso diciamo "Come vorrei riuscire ad avere un momento tutto per me?". Ebbene care amiche, se ancora non ne aveta mai sentito parlare, la soluzione c'è ed è davvero confortevole: si tratta del programma intensivo Mani & Piedi delle Day Spa!

  

In questi meravigliosi luoghi, che molte di voi probabilmente già conoscono, potete regalarvi degli intensi momenti di relax tutti dedicati a voi!

  
Esistono infatti delle esclusive suite idro-massaggio plantare e numerosi esperti che vi cureranno mani e piedi. Si tratta di veri e propri trattamenti completi e speciali da provare assolutamente, indicati sopratutto per chi, come te, desidera avere mani e piedi sempre in perfetto ordine, eliminando gli accumuli di stress e godendosi un totale relax in santa pace.

  
Questi programmi, tutti dedicati al benessere del corpo e della mente, sono tra i preferiti di tutte le donne! Pensate che tra i vari step, potete scegliere anche di regalarvi un massaggio, delle maschere al fango bianco e acqua di sorgente marina, ricchissime di sali minerali e oligoelementi, le cui fantastiche caratteristiche sono quelle antinfiammatorie, riattivanti della circolazione e addirittura defaticanti.

  
Insomma, le Day Spa offrono davvero dei trattamenti rilassanti, divini e sensazionali che vi assicureranno un benessere e che, una volta provate, prenoterete tutti i mesi.

6 May, 20116 May, 2011 1 comments maggio 2011 maggio 2011

Vi ricordate care amiche del Nail Patch, lo smalto adesivo?

Era una grande news, ma in vendita solo in poche tonalità. Ebbene, ora torna alla ribalta e con tante fantasie in più, floreali, a righe, a pois, tigrato, maculato, a quadretti, a onde, metal e monocolore.

 

D'ora in poi non avremo più paura dell'imbarazzo di unghie senza smalto perché magari si è scheggiato per un involontario urto, o degli imprevisti o di arrivare impreparate senza smalto sulle unghie nelle occasioni particolari, proprio perchè magari non abbiamo avuto tempo di mettelo .

 

Anzi, grazie allo smalto adesivo, facile da applicare sulle nostre unghie con una leggera e compatta pressione, saremo sempre belle e splendide per ogni evento che si presenterà senza preavviso alla nostra porta. Non saremo più preoccupate, non faremo le corse contro il tempo nell'attesa delle temuta asciugatura dello smalto, ma saremo sempre al top e pronte a sfoggiare le nostre mani e, soprattutto, le nostre meravigliose unghie.

 

Utilizzando il Nail Patch in ogni sua fantasia, avremo sempre una eccellente manicure da mostrare con orgoglio. Un super smalto veloce, pratico, per le poco esperte e per le abilissime, dura dieci giorni, è sempre brillante ed anche abbastanza economico. Originale no?!

TagsTags: nail patch nuovo smalto adesivo 
28 April, 201128 April, 2011 1 comments aprile 2011 aprile 2011

Un' altra idea si sta espandendo ragazze, come sempre tutto diventa musa ispiratrice per le appassionate di Nail Art. Nulla le blocca, sono pronte a tutto, sono assetate di novità, la loro mente non si ferma mai, la loro fantasia è fervida e prende spunto da tutto quello che vede.

 

E questa volta qualcuna di voi ha avuto la stravagante idea di decorarsi sulle unghie.. i protagonisti dei videogames! Avete capito bene, quella che fino a qualche anno fa era una considerata una passione tipicamente maschile, oggi è decorata sulle unghie delle ragazze.. difficile da credersi, no?

  

C'è da dire, però, che le Nail Artist si impossessano di tutto quello che toccano e vedono in giro per poi riprodurlo nei minimi dettagli sulle unghie delle loro clienti e, molto spesso, anche sulle loro quindi, in teoria, c'è poco da stupirsi!
Non c'è niente infatti che le tenga frenate alla loro postazione tranne quando sono intente a realizzare le loro opere sulle unghie delle proprie modelle.

  

Ed ecco che tra le tante Nail Art forse più azzardate, prende il sopravvento e si espande abbastanza velocemente la mania di decorarsi sulle unghie i personaggi dei propri videogames preferiti. Un mondo che, a quanto pare, affascina anche noi donne che,appunto, non perdiamo un'occasione per sfoggiarlo in ciò che amiamo di più: la decorazione delle unghie.

  

I personaggi prediletti da raffigurare, fin'ora secondo opinioni trovate nel web, sono Pacman e Super Mario; magari adatti alle ragazze più giovani, ma in rete si trovano anche diversi spunti e nuove idee per essere sempre originali e di tendenza.
Il genere preferito è comunque quello fantasy, dove prendono vita sulle unghie veri e propri paesaggi artificiali abitati dai personaggi più strani dei videogamens quali fate, folletti e, per le più stravaganti, addirittura draghi e quant'altro.

  

Una Nail Artist che si rispetti, insomma, non si ferma davanti a niente e prova anche le idee più bizzarre... d'altronde siamo specialiste anche in questo. Buon gioco a tutte!

 

  

26 April, 201126 April, 2011 1 comments aprile 2011 aprile 2011

Da qualche mese il colore dominante da sfoggiare sulle unghie sembra essere proprio l'appariscente arancione.

 

Ebbene sì care ragazze, lasciate alle spalle le tonalità scure e cupe e fate spazio alla trasgressione! Si dice che l'arancione sia il colore emotivo legato al desiderio, all'energia fisica e mentale e, soprattutto, alla creatività!

 
Perché non approfittarne quindi? Simbolo anche del trionfo, sicuramente uno smalto arancione non passa inosservato sulle unghie: un bel colore forte, carico, solare, intenso, acceso e brillante che esalterà, fra poco meno di un mese, anche la nostra abbronzatura. Per evitare di ottenere un effetto indesiderato, infatti, si consiglia di sfoggiare smalti di tonalità molto accese come ad esempio il giallo e l'arancione, proprio quando si è già un po' abbronzate.

   
Sta di fatto che il colore arancione piace e ci piace da impazzire. E' usato sia nel make up più stravagante sottoforma di rossetti, gloss, ombretti e terre indiane, ma soprattutto è molto richiesto negli smalti per le unghie.

 
Lo abbiamo notato spesso in giro, sia sulle ragazze più glam che non hanno paura di osare, sia su vips e fashion blogger. Anche la famosa Rihanna, come sempre, è l'esempio di chi prova tantissime tonalità di smalti, vi piace l'effetto che fa? Credeteci, anche sulle vostre unghie il colore arancio sarà un'esplosione davvero unica di energia!

19 April, 201119 April, 2011 1 comments aprile 2011 aprile 2011

Come ogni anno la festività della Pasqua si avvicina. E' un momento religioso suggestivo che lascia il segno: da un lato c'è il senso spirituale del rito in sé e dall'altro quello commerciale che riguarda il lato più festoso e giocoso, come ad esempio l'acquisto delle uova di pasqua e così via.

 

Anche le unghie vogliono festeggiare ed essere decorate a tema! Sono proprio le festività da calendario come la Pasqua ad essere un buon riferimento dal quale poter prendere spunto per le proprie Nail Art! 
    

Le idee sono tante e tutte originali: ad esempio, avevate mai pensato di ispirarvi alla carta del vostro uovo di Pasqua per realizzare una Nail Art alternativa?

Oppure, ancora meglio, si potrebbero decorare sulle unghie i veri personaggi e simboli di questa festività, come ad esempio delle piccole colombe bianche, coniglietti e così via, abbellendo le nostre decorazioni con perline o una piccola scia di glitter.

 
Anche per quanto riguarda le tipologie di decorazione, la scelta è molto vasta... se non si ha molto tempo a disposizione per una decorazione manuale, sappiate che esistono in commercio degli stickers a tema, così anche delle applicazioni in fimo come ad esempio piccoli coniglietti o fettine di fimo che ricordano le tanto amate uova di Pasqua!

 

In alternativa, potete sfruttare la vostra manualità per creare vere e proprie composizioni a tema pasquale sulle vostre unghie.

 
L'unica regola che vige care ragazze è la fantasia!

  

Spazio quindi alle decorazioni più creative che fanno rimanere a bocca aperta e che suscitano, perché no, anche un pizzico d'invidia.

TagsTags: pasqua unghie nail art easter nails 
18 April, 201118 April, 2011 1 comments aprile 2011 aprile 2011

Quante volte siete andate alle ricerca della crema perfetta per la vostra manicure? Spesso con i rimedi naturali e "fai da te" si possono risolvere i piccoli problemi care amiche. Ebbene sì, non mancano mai i consigli delle esperte per la cura delle nostre mani e soprattutto delle nostre unghie. Perchè non provare quindi? Ecco a voi alcune ricette per creare creme e olii per la bellezza di mani e unghie, in pochissimo tempo!

 

La Crema nutritiva al miele e all'avena si ottiene con: 5 cucchiai d'avena, 1 tuorlo d'uovo e 2 cucchiai di miele, mescolate tutto con estrema cura, applicate la crema due volte al giorno, il mattino e prima di andare a dormire, massaggiando delicatamente sulle unghie e vicino le cuticole.

 

La Crema alle mandorle e al cetriolo per mani screpolate: 5 cucchiai di cetriolo in succo, 3 cucchiai d'olio di mandorle dolci, 4 cucchiai di burro di cacao. Si fonde il burro, si aggiunge l'olio di mandorle e dopo il succo di cetriolo. Mescolare con cura e raffreddare in frigo.

 

L' Olio rinforzante per le unghie: 2 tuorli d'uovo, 3 cucchiai di olio di ricino, 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di sale. Mescolate tutti gli ingredienti e usate l'olio come uno smalto.

 

Infine la Maschera di bellezza all'avocado che idrata, schiarisce le macchie e rende l'epidermide morbida. Utilizzate 1 avocado maturo, 1 tuorlo d'uovo e succo di limone.
Sbucciate l'avocado, schiacciatelo con una forchetta e unite alla polpa un tuorlo d'uovo e qualche goccia di limone, amalgamate ben bene ed ora applicatela sulle vostre mani ed unghie comprese.

 

Queste sono solo acune fra le tante ricette che potete utilizzare per curare e nutrire le vostre unghie e le vostre mani e, considerando che servono davvero pochi minuti per realizzarle, vale la pena provare cosa ne dite?

 

15 April, 201115 April, 2011 1 comments aprile 2011 aprile 2011

E' primavera finalmente, eravamo proprio ansiose che arrivasse, tutti i campi sono in fiore, gli alberi di pesco sono rigogliosi e meravigliosi, ed è un vero spettacolo ammirarli. Tiriamo un sospiro di sollievo e godiamoci la bella stagione care lettrici.

   

Trascorriamo le belle giornate magari con le amiche e, perché no, tra una chiacchera e l'altra nascono sempre nuove idee su come decorarsi le unghie! Naturalmente dopo aver atteso per mesi il sole caldo ed i prati in fiore, non ci resta che approfittarne e decorare le nostre unghie con Nail Art colorate e floreali!


Il bel tempo ci ispira, abbiamo più energia, siamo più allegre, abbiamo più voglia di uscire, di stare all'aria aperta, di goderci le giornate più lunghe, e di poter sfoggiare, finalmente, decorazioni con colori sgargianti e sempre diversi.

  

Dalle margherite ai girasoli, dalle più classiche rose a dei piccoli tulipani fino ad arrivare, perché no, ai bellissimi rami dei fiori di pesco, le idee da decorare sulle unghie sono tantissime e sempre diverse, bisogna solo lasciarsi guidare dalla propria creatività! Le possiamo poi abbellire con glitter o perline, per avere quell'effetto ancora più originale, oppure disegnare piccoli fiori su uno smalto tinta unita per un look un po' più sobrio ideale, magari, per la sera.

  

Mani e piedi aspettano da mesi queste decorazioni primaverili e divertenti, a ritmo di Nail Art floreali e nuance accese. Sono decorazioni piacevoli che ci daranno sicuramente più allegria guardandole e, per chi volesse provare qualche decorazione un po' differente, potrebbe persino disegnare un fiore diverso per ogni unghia! Che dire...saremo tutte in fiore.

 

12 April, 201112 April, 2011 2 comments aprile 2011 aprile 2011

Esistono tanti trattamenti specifici e personalizzati per la cura delle nostre unghie. Ognuna di noi deve risolvere problemi di rottura e sfaldatura della proprie unghie.
  

Oggi bastano anche alcune semplici mosse tra le quali: lasciare le unghie al naturale per un po' di tempo, usare i guanti per i lavori domestici o altre attività, oppure usare uno smalto neutro e ricco di sostanze nutritive una o due volte la settimana, per ottenere ottimi e duraturi risultati.

 

I principali elementi di uno smalto indurente sono la presenza di cheratina e di calcio.

 

Come saprete, le unghie sono costituite in massima parte dalla cheratina, una proteina che conferisce all'unghia flessibilità, elasticità e consistenza. E' la principale costituente dello strato corneo dell'epidermide, non solo delle unghie ma anche dei capelli.
Esistono degli smalti rinforzanti o indurenti che contengono proprio la cheratina al loro interno oppure, in alternativa, possiamo abituarci a fare più attenzione alla nostra alimentazione, inserendo nella nostra dieta anche alimenti ricchi di calcio, altro elemento fondamentale per la crescita e la robustezza delle nostre unghie.

 

Per chi non lo sapesse, il calcio si trova nei vegetali e nei latticini, è fondamentale inserirlo in una dieta equilibrata, poiché la sua mancanza rallenta la formazione e la crescita delle ossa e, di conseguenza, anche delle unghie provocando, così, il loro indebolimento e la presenza di macchie bianche sulla loro superficie.

 

La cheratina e il calcio sono elementi con ottime proprietà, nutrono ed idratano rendendo anche la pelle più morbida quindi, se desiderate avere unghie più forti e la pelle della mani più liscia, inserite queste proteine nella vostra alimentazione: in breve tempo le vostre unghie diventeranno più robuste e cresceranno più velocemente.

 

Anche la pelle ringiovanisce, diventa più vellutata ed è libera dal colore grigio e spento. È importante care amiche la cura della nostra bellezza, ma soprattutto la cura delle nostre unghie!

8 April, 20118 April, 2011 1 comments aprile 2011 aprile 2011

Come sempre le novità in campo Nail Art incuriosiscono tanto ed esiste chi non può farne a meno perché sempre alla ricerca di idee originali e creative.

 

E' così che le onicotecniche più tenaci si specializzano ed arricchiscono sempre di più le loro idee e decorazioni, dando ogni giorno un nuovo stimolo, un nuovo design e nuovi spunti per le loro decorazioni. Siete curiose di sapere qual è la nuova prospettiva per le nails-victim? Dare un nuovo look alle unghie con lo zodiaco della nail art.

 

Naturalmente, si sa, nell'astrologia occidentale e indiana il segno zodiacale indica il preciso periodo dell'anno in cui una persona è nata e quindi il segno zodiacale astrologico sul quale apparentemente è localizzato il Sole in quel determinato momento.
Vi starete chiedendo ... cosa c'entra lo zodiaco con la Nail Art? Ebbene, care amiche, lo sapevate che può essere uno spunto sapere il segno zodiacale della Vostra cliente, per farle preferire, ad esempio, una decorazione animalier ad una floreale? Come bene sapete, i gusti di ognuna di noi sono ben differenti e cambiano anche in base al nostro carattere e quindi ... sono in qualche modo legati anche al nostro segno zodiacale!
Non ci avevate mai pensato, vero? In effetti l'origine della suddivisione dello zodiaco nelle dodici parti è babilonese, e si chiamano segni perché sono rappresentate ognuna da un tipico simbolo e, come vuole la tradizione, ogni segno zodiacale si differenzia per avere determinate caratteristiche comportamentali.

 

Le idee alle quali ispirarsi per Nail Art tema Zodiaco sono molte, esistono in commercio addirittura degli stickers con i segni zodiacali, oppure potete fare delle vere e proprie decorazioni che richiamano il vostro segno, ad esempio dei pesci e così via...

 

Come sappiamo dal 21 marzo al 21 maggio il segno zodiacale è quello del Toro. Ad esempio si dice che le donne del segno del toro adorano i comfort ed essere circondate da cose piacevoli e rilassanti. In merito alla Nail Art, l'oroscopo del mese offre consigli di bellezza per le unghie, dicendo che le taurine "Non amano i cambiamenti e sono refrattarie a mettersi in mostra, desiderano avere le mani curate all'essenziale, unghie corte e al naturale", consigliando di curarle con una maschera settimanale all'olio di oliva.
Magari, dovesse capitarvi una cliente del segno del Toro, sapete già cosa proporle!

 

E per chi non crede all'oroscopo ... poco male, potete fare sempre affidamento sulla vostra creatività e fantasia!

 

TagsTags: nail art zodiac 
4 April, 20114 April, 2011 1 comments aprile 2011 aprile 2011

Ormai da diversi mesi non si fa altro che parlare e spettegolare sul matrimonio reale dell'anno: quello tra la dolce Kate Middleton e il tanto amato Principe William.

  

William e Kate si sposeranno, infatti, a fine Aprile ma sono già migliaia le diverse tipologie di accessori e souvenir creati appositamente in occasione di questo avvenimento e, come sempre, non potevano mancare idee originali e stravaganti anche nel settore nail dove, si sa, sono al primo posto decorazioni geniali e sempre più bizzarre.

 

Dopo l'uscita di fumetti che vedono come protagonisti proprio William e Kate, un'onicotecnica atipica e fantasiosa ha pensato bene di sfruttare questa notizia mondiale per dar sfogo alla sua creatività e infatti ha utilizzato l'arte della decalcomania per decorare le unghie con la prima foto ufficiale dei due fidanzati futuri sposi.

 

Quindi, se siete di passaggio a Londra in questo periodo e non volete portare a casa il "classico" souvenir, sappiate che troverete il kit con tutto il necessario per realizzare questa Nail Art "Reale", sulle vostre unghie o su quelle delle vostre clienti...basta recarsi a Westminster!

 

Chi l'avrebbe mai detto? D'altronde, lo sapete bene anche voi che nella Nail Art non ci sono limiti, e dopo averne avuto l'ennesima prova con questa decorazione matrimoniale, lasciamo spazio a chi si vuol far travolgere da queste decorazioni a tema!

 

Che si tratti di un'idea carina o kitch, chissà quale sarà la prossima Nail Art che farà così tanto parlare di sé? Nel frattempo, non ci resta che aspettare e vedere se questa nuova moda si diffonderà anche sulle fan del principino William, o se rimarrà soltanto un'idea di breve durata...

  

 

29 March, 201129 March, 2011 1 comments marzo 2011 marzo 2011

E' appena trascorsa una settimana dalla fine dell'attesissimo Cosmoprof, fiera mondiale dell'estetica che si è tenuta a Bologna, dal 18 al 21 Marzo 2011.

 

 

Anche quest'anno noi di RicostruzioneUnghie.com abbiamo messo in palio dei biglietti gratuiti per l'evento fieristico più desiderato dell'anno, attraverso un contest sulla nostra Fanpage di Facebook: il Free Pass Contest Cosmoprof 2011.


Il Contest, iniziato Venerdì 11 Marzo, ha regalato 26 Free Pass a chi rispondeva per primo e correttamente ai quesiti da noi pubblicati. La partecipazione è stata altissima e molto sentita, i partecipanti hanno sfogliato, cercato e analizzato le pagine di Ricostruzioneunghie.com, Decorazioneunghie.com e Centrinails.com, alla ricerca della risposta corretta.

  
Ecco le vincitrici:

  
Romina Presa, Giuditta Muratori, Nini Jhoanna Gomez Rodriguez, Alessia Benetello, Mariagrazia De Gobbi, Laura Pettinari, Valentina Tiloca, Alessia Marcis, Cristina Pieri, Monica Previcini, Michela Orlandi, Solène Platel, Katia Rastellini, Lucia Gazzurelli, Carlotta Landoni, Carlo Palaferri, Antonella Laura Pavesi, Karin Mazzini, Valentina Leoni, Stefania Severi, Carmela Pezzoli Gutierrez Cuellar, Maria Arca Marasco, Elisa Berti, Vanessa Antonietti, Nicoletta Hoblea e Jessica Govoni.

  
Complimenti ancora a tutte quante!

   
Inoltre, un Grazie davvero particolare alle fan che hanno voluto condividere con noi la loro giornata alla Fiera postando sulla nostra bacheca le foto fatte al Cosmoprof: grazie a Laura Pettinari, Alessia Marcis, Antonella Laura Pavesi e Cristina Pieri!

 

            Laura Pettinari                       Laura Pettinari                             Laura Pettinari

            Alessia Marcis                      Antonella Laura Pavesi                    Cristina Pieri

28 March, 201128 March, 2011 2 comments marzo 2011 marzo 2011

Il giallo, colore del sole, colore affascinante, abbagliante e lucente, è uno dei tre colori primari, insieme al ciano e al magenta. Vuoi che ci metta lo zampino l'aria primaverile appena arrivata, anche le unghie vogliono essere vestite di giallo!

  

Il giallo sulle unghie, specialmente se di una bella nuance calda, influisce anche sul buonumore. Forse molte di voi non lo sanno, ma vestirsi (e decorare le unghie) di giallo trasmette un senso di benessere sia per chi ha il coraggio di indossare questa nuance, ammettiamolo un po' azzardata, e sia per chi vi sta intorno! Ci sono in commercio tante tonalità di smalti gialli, più o meno accesi, ed ognuno di questi è accattivante ed originale a modo suo.

 

 

Perché non osare quindi? Ognuno può utilizzare la tonalità di smalto giallo che più si avvicina al proprio essere e al proprio sentire, anche secondo il proprio umore del momento.
Non abbiate paura di non poterlo abbinare, se decorato sulle unghie, al resto della mise, perché basta una pochette gialla o qualche accessorio in tinta, per essere glam e affascinanti.

  

Possiamo indossarlo di giorno con un abbigliamento semplice come fa per esempio la più famosa fashion blogger italiana Chiara Ferragni. In un articolo del suo blog mostra proprio con entusiasmo le sue unghie dipinte di un bel giallo forte. E visto che è considerata da diversi mesi la "guru delle tendenze", non possiamo che prenderne spunto!

Possiamo decorare le nostre unghie di giallo anche di sera, magari su un abbigliamento nero, come fa la nostra amata Rihanna che, come avete visto, non si lascia sfuggire neanche una tonalità di smalto! Un altro splendido esempio di come lo smalto giallo ravviva il look delle vostre mani, senza esagerazione e senza appesantirle. Viva le unghie in giallo!

 

23 March, 201123 March, 2011 1 comments marzo 2011 marzo 2011

I nail stickers sono adesivi colorati e fantasiosi da applicare sulle unghie di mani e piedi. Se avete poco tempo a disposizione per un impegno dell'ultimo momento o se siete in ritardo, allora il sistema per ovviare a tutto ciò ed essere belle pronte è sicuramente questo.

 

L'applicazione è così semplice che bastano pochissimi minuti e potrete uscire senza altri pensieri per la testa se non quello di avere delle unghie in ordine ed originali, anche in semplici mosse.

 

Di stikers ne troviamo di ogni forma, colore e fantasia; i preferiti sono quelli floreali, a quadretti, a pois, a forma di stella o di cuore; ma esistono stickers che raffigurano anche animali come coccinelle, farfalle e persino delfini (da sfoggiare magari nei mesi estivi). Per le più piccole o per le inguaribili amanti dei cartoni animati, non possono mancare alla loro collezione quelli con le faccine di Hello Kitty o di Betty Boop.

 

L'originalità degli stickers sta proprio nella loro diversità, così da poter avere delle decorazioni sempre nuove; gli stickers possono essere infatti monotematici oppure impreziositi con strass e brillantini. Largo alla Fantasia quindi!

Si possono usare con smalti chiari o colorati e passare il top coat alla fine, così da ottenere un effetto più duraturo.

Molti adesivi sono resistenti all'acqua e, se avete del tempo a disposizione, potete anche ricoprirli con gel o acrilico, così da assicurarvi una tenuta migliore.

 

Pensate che le vostre unghie potranno essere belle anche con dei semplici stickers, avrete una manicure semplice, elegante e sportiva a seconda delle occasioni in cui vi troverete, e l'effetto sarà comunque bellissimo.

TagsTags: stickers nail manicure 
18 March, 201118 March, 2011 0 comments marzo 2011 marzo 2011

L' inverno non è ancora finito e il sole fatica ancora a farsi largo tra le nuvole...ma perchè non pensare già a quale nail art sfoggiare per i primi giorni di caldo?

  

Manca ancora qualche giorno, infatti, all'inizio della primavera, ma questo non vuol dire che non possiamo anticiparla con fantastiche Nail Art a tema! Anche le unghie infatti hanno "voglia di primavera", basta con i colori scuri e freddi tipici della stagione invernale e via ai colori fluo e pastello della stagione primaverile.

  
E quale colore meglio del rosa poteva interpretare questo desiderio di bella stagione per le nostre Nail Art! Rosa shocking, rosa fluo, rosa elettrico, rosa brillante, un bel colore forte e deciso per esaltare le nostre giornate e renderle più allegre, dandoci positività e ottimismo.

  

E per chi crede che il rosa sia "un colore da bambine", si sbaglia! Il rosa, in tutte le sue tonalità, da quello più tenue al fuxia più fluo è proprio il colore in grado di accontentare tutte, quindi, perché non osare?

In attesa che la primavera arrivi, e presto anche, diamo un tocco glam alle nostre unghie e facciamo un passo avanti nella stagione che verrà, con il rosa dei nostri sogni!

TagsTags: primavera pink rosa nails spring 
15 March, 201115 March, 2011 1 comments marzo 2011 marzo 2011

La lima per le unghie è un accessorio indispensabile e fondamentale per dare forma alle nostre unghie e livellarne la superficie. Ce ne sono tanti tipi in commercio e si differenziano per il materiale, ne esistono infatti di metallo, di legno, di cartone, di gomma e così via, e per la forma: c'è la classica forma diritta, a jumbo, a mezzaluna, zebra sagomata, a banana, piatta, a mattoncino Buffer e altre ancora.

Insomma, ne esiste una per ogni esigenza e spesso si porta anche in borsetta per essere sicure di avere un alleato sempre con sé nel caso accadesse un imprevisto, sia di giorno che di sera.

Ma avevate mai pensato a possedere un lima preziosa e di valore?
  

Ebbene care amiche, per chi non lo sapesse già, esiste in commercio da poco più di un anno una particolare limetta luxury edition, cioè una vera e propria lima per unghie, decorata con cristalli Swarovski. Il suo nome preciso è Swarovski Nail File ed è nata dalla creazione di Craig Coulton, per il famoso concorso Designboom.

 
Si tratta di un vero e proprio gioiello per la cura delle unghie! E' una lima in vetro colorato, rifinita con applicazioni in cristallo Swarovski. Ce ne sono di diversi colori e modelli, così da soddisfare le esigenze e i gusti di qualsiasi cliente. E non è tutto, la lima Swarovski è molto resistente, non si consuma e agisce sulle unghie molto delicatamente.
  

E così, anche la "quasi banale" limetta per le unghie diventa un accessorio cult, molto fashion, ideale e perfetta e da aggiungere al nostro kit di oggetti di lusso!

11 March, 201111 March, 2011 0 comments marzo 2011 marzo 2011

I Nail bar sono i nuovi centri di aggregazione femminili nati negli anni ‘70 nelle grandi metropoli come Londra, Parigi e New York, e ormai sempre più diffusi in ogni città, anche in Italia.

    

Sono luoghi alla moda, progettati proprio per donare comfort grazie agli ambienti creati ad hoc, lunghi banconi con tanto di sgabelli alti e postazioni per le cure di bellezza delle unghie. Sono dei veri e propri salottini dove recarsi da sola o con le amiche per coccolarsi e godersi momenti di vero e piacevolissimo relax con trattamenti estetici meravigliosi di manicure, pedicure, ricostruzione e decorazione delle unghie.

  

Ma non è finita qui perché in questi splendidi luoghi si organizzano anche brunch, eventi e feste per ogni occasione e potrebbe diventare anche un'idea regalo, sì proprio così, un regalo originale e gradevole che sicuramente sarà apprezzato. Insomma care lettrici, è senz'altro un piacere, poter godere di un totale relax a base di trattamenti di bellezza completi per le nostre unghie, di chiacchiere con le amiche, gustando nel frattempo pietanze particolari.

 
In un Nail Bar si effettuano infatti diversi trattamenti e pensate che in alcuni si organizzano anche dei piccoli corsi per imparare delle semplici Nail Art magari a base di stickers, strass e smalti. Oltre un piacevole pretesto per prendersi cura delle nostre unghie, quindi, è anche un'occasione buona per passare il tempo con le amiche: tutto ciò contribuirà al nostro benessere...senza ombra di dubbio!

Da provare almeno una volta nella vita o perché no, concedersela una volta al mese.

 

TagsTags: nail bar 
3 March, 20113 March, 2011 1 comments febbraio 2011 febbraio 2011

Unghie seducenti e brillanti, un obiettivo che possiamo raggiungere con qualche piccola astuzia cosmetica. Come? Basta utilizzare un insieme di strass coloratissimi da applicare sulle unghie di mani e piedi.

  

In commercio troviamo speciali confezioni contenenti strass diversi, distribuiti in piccoli scomparti singoli. Ne esistono di svariate forme e colori e proprio per questo sono molto amati: possono essere adattati ad ogni occasione e ad ogni Nail Art.

  

Per applicare gli strass sulle unghie è davvero semplice, basta posizionarli e fissarli con un po' di lacca ceramica, con lo smalto trasparente oppure con un po' di colla sullo strass e premere fino alla completa asciugatura ed aderenza all'unghia. Occorrono davvero pochissimi secondi per un risultato perfetto.

Gli strass sulle unghie sono applicabili sia sulle unghie naturali che su quelle ricostruite. Possono essere utilizzati come effetto finale magari su uno smalto a tinta unita, o anche come vera e propria Nail Art.

   
La grande varietà di pietre diverse sia per forma che per colore, permette di creare decorazioni sempre nuove ed originali. Ne esistono di tondi, rettangolari, a forma di stella, di virgola, di cuore, la soddisfazione sarà grande e l'effetto finale fantastico, una decorazione splendida assicurata..non resta che provarli tutti!

TagsTags: strass glitter nails 
28 February, 201128 February, 2011 1 comments febbraio 2011 febbraio 2011

 

Ci sono tanti modi per avere unghie belle e curate e uno di questi è l'utilizzo della matita bianca, una matita davvero speciale e con grandi qualità. Oggi la possiamo trovare in qualsiasi Nails Corner Shop ed è molto richiesta perché, con il suo potere schiarente, rende bianco e uniforme il bordo dell' unghia. Grazie alla sua formula ricca di pigmenti, il bianco si intensifica ancor di più creando un effetto simile a quello della tradizionale french manicure.

  

Un'altra particolarità che rende questa matita ancora più interessante, è la possibilità di poterne utilizzare il tappo per realizzare una veloce manicure. Questo è possibile perchè il tappo, infatti, non è stondato ma dotato di piccoli spigoli, ideati appositamente per rimuovere tutte quelle fastidiose pellicine potendo avere, così, un effetto French davvero ordinato e curato.

E' sufficiente, infatti, impugnare la matita ancora chiusa e, utilizzandone il tappo, eseguire dei piccoli movimenti circolari lavorando sulle pellicine, fino ad ottenere l'effetto desiderato e poter passare, così, all'applicazione vera e propria della matita bianca.

 

Si tratta di un procedimento semplicissimo, basta passare la punta della matita sotto il bordo delle unghie dopo averla appena inumidita. Il risultato è senz'altro lodevole e degno di nota. Naturalmente l'effetto sarà ancora migliore se, prima dell'applicazione di questo prodotto, c'è stata un'accurata pulizia e preparazione delle unghie.

   

Dopo aver facilmente steso il bianco della matita sotto il bordo bianco delle unghie, si può procedere dando un tocco finale di smalto trasparente.   
Così, con questi tre semplici passaggi, le nostre unghie saranno perfettamente curate, bellissime e con una "natural french" creato in un batter d'occhio!

 

 

TagsTags: matita bianca unghie 
25 February, 201125 February, 2011 0 comments febbraio 2011 febbraio 2011

Un'altra festa si avvicina carissime amiche, è il Carnevale, e le più creative approfitteranno dell'occasione per sfoggiare unghie decoratissime e all'ultima moda. La decorazione sarà chiaramente in tema e magari abbinata con il travestimento scelto. Sarete eccentriche, colorate ed estremamente geniali con le unghie "travestite" da portare alla festa più trasgressiva dell'anno.

  

Le idee suggerite dalle amanti del settore nail possono essere sia una vera e propria Nail Art a tema, opere d'arte straordinarie con decorazioni fantasy di grandi dimensioni con folletti e bamboline, oppure decorazioni romantiche con fiori,piume e merletti. In alternativa, si può sfoggiare anche una semplice manicure, magari dando ad ogni unghia uno smalto di colore diverso! Basta usare colori forti e accesi come il blu o il giallo, da abbinare magari a un vestito di una fiaba, oppure si può essere un po' dark, vestendo le unghie di nero...ideali, ad esempio, per un look da strega.

 

Si ha voglia di allegria, di divertirsi e far divertire, di rompere gli schemi, anche quelli legati alla nostra immagine quotidiana, vivere per una serata magari in modo diverso, come abbiamo sognato o desiderato.

 

Chi ha una buona dose di creatività saprà facilmente inventarsi una Nail Art originale, chi invece ha poche idee, troverà spunti nel web, nelle riviste, nei fumetti o in tv.
Importante ragazze è decidere di mascherare anche le unghie e divertirsi insieme agli amici.

  

 

21 February, 201121 February, 2011 1 comments febbraio 2011 febbraio 2011

Per le appassionate di Nail Art e per le amanti di Internet e dei Social Network, eccovi delle decorazioni tematiche davvero particolari e bizzarre, dalle quali poter prendere spunto. Possono sembrare buffe, eppure stanno riscuotendo un gran successo.

   

L'idea è venuta a un'amante dell'I-Phone e delle sue applicazioni e si è velocemente diffusa in tutto il mondo..di sicuro queste sono Nail Art che generano interesse e stupore!

    
Magari non saranno unghie da sfoggiare ad una serata di gran galà, ma per chi desidera essere alternativa e "sotto i riflettori", queste Nail Art a tema social network possono essere un'ottima soluzione.

  

Flickr, Facebook, Youtube e quant'altro, di icone da disegnare ce ne sono tante e, perché no, potrebbe essere un'idea anche quella di creare delle mini icone colorate in 3D!

 

Basta scegliere uno smalto vivace, meglio se in tinta con i colori delle vostre icone preferite e.. il gioco è fatto!

 

Bisogna solo urlare un "urrà" alla fantasia e all'immaginazione. Complimenti app girls!

TagsTags: social network facebook nail art 
17 February, 201117 February, 2011 0 comments febbraio 2011 febbraio 2011

"Scrub significa letteralmente pulitura profonda". Si tratta di una tecnica di esfoliazione e purificazione della pelle usata in ambito estetico per la cura della pelle, anche di mani e unghie. Ha la capacità di rinnovare l'aspetto della pelle agendo in pochi istanti, la rende più giovane, più liscia e più luminosa, oltre che morbida e setosa.

  
E' un trattamento estetico delicato, molto usato ed è adatto a tutti i tipi di pelle e di unghie, perché le microsfere presenti in esso permettono di levigare la granulosità della pelle, asportando le cellule morte, le pellicine attorno alle nostre unghie e le impurità accumulatesi sullo strato superficiale, il risultato è visibilmente schiarente e di idratazione e dà luce alle unghie.

  
La nostra pelle ogni due mesi elimina il suo strato più superficiale ma gli agenti inquinanti ed altri fattori soggettivi ed individuali possono ritardare questo processo, le cellule morte si accumulano rendendo così la pelle opaca, ruvida, spesso a macchie e anche le unghie ne risentono, diventando, infatti, poco lucenti.
Per questo è fondamentale curare anche questa parte della manicure: lo scrub si usa applicando una noce sul palmo della mano, asciutta o umida a secondo del prodotto che si impiega, o con una pennellata, e si massaggia delicatamente per qualche minuto, soprattutto sulle cuticole e intorno all'unghia, per poi risciacquare abbondantemente con acqua e asciugare accuratamente.

  
In commercio, oltre al classico scrub per mani, potete trovare anche lo scrub per unghie, un prodotto creato appositamente, che permette di pulire, schiarire e levigare la superficie ungueale.

Utilizzarlo è molto semplice: basta versarne una piccola quantità direttamente sulle unghie, e passare ripetutamente lo spazzolino.
 

Lo scrub è generalmente costituito da semi di nocciola o albicocca, olio di mandorle dolci, acido citrico, burro di karitè, allantoina, nmf vegetale, arricchite con "sostanze abrasive che "grattano via" le cellule morte restituendo alla pelle il suo aspetto giovanile e fresco".
Uno scrub efficace va effettuato ogni settimana all'inizio e successivamente ogni due settimane, meglio non esagerare per non indebolire né la pelle né le unghie. Buon scrub a tutte.

TagsTags: scrub nails 
15 February, 201115 February, 2011 1 comments febbraio 2011 febbraio 2011

Per dare alle vostre unghie quel tocco di eleganza in più, questa volta è il turno del blu: il colore del cielo e del mare. Carissime amiche, il blu è il colore che ci ricorda l'infinito, l'immensità e ci trasmette libertà; ha già molte fan al suo seguito e sarebbe un peccato non sfoggiarlo anche sulle unghie, esistono numerose nuance di Blue Nail Polish!

    
Una Nail Art blu ci fa sembrare raffinate, intriganti, eleganti e altrettanto moderne, si intona alla perfezione su qualsiasi carnagione abbiamo, se siamo more, bionde o rosse e sia se vestiamo casual o chic e in ogni tonalità, dalla più chiara a quella più scura... pensate che il famoso stilista italiano Giorgio Armani ha detto che "il colore blu è il colore giusto da applicare sulle unghie, il nuovo chic è notturno!". È una delle nuance più amate dallo stilista che, infatti, ha scelto il blu come colore per la nuova collezione primavera-estate 2011.

  

Anche Donatella Ferrari ha detto che "il blu è il colore della nobiltà e poi sta benissimo sulle unghie, le fa sembrare più lunghe".
Molte star hanno già ceduto al fascino di una Blue Manicure, qualche esempio? Jessica Alba, Lindsay Lohan e Rihanna! Perfino la First Lady Americana Michelle Obama pare segua molto i trend più attuali in fatto di colori per manicure e pedicure, infatti ha indossato un brillante colore blu cobalto sulle unghie dei piedi.

TagsTags: blu nail art 
11 February, 201111 February, 2011 0 comments febbraio 2011 febbraio 2011

Unghie dipinte, colorate, decorate, con brillantini, glitter, fiori, fimo, piercing, french manicure o ricostruzione, oggi ce n'è per tutti i gusti e per ognuna di noi per fortuna, ed esistono varianti anche per chi desidera averle sempre belle curate e perfette, e, soprattutto, al naturale.

 

Naturalmente, bisogna avere comunque la fortuna di avere una bella forma di base e l' accortezza di tenere le cuticole curate e ben idratate e di fare in modo che la forma data all'unghia sia uguale per tutte, tonda o quadrata che sia..


Per ottenere un effetto curato ed elegante, si può utilizzare la famosa lima lucida unghie, detta anche "spugnetta a 4 facce". Questo trattamento speciale permette di partitre dalla lima più abrasiva fino a quella più liscia, e garantisce un effetto lucido assicurato.

Con la lima più abrasiva si definisce la forma dell'unghia e con quella meno abrasiva si rifiniscono le punte eliminando ogni sbavatura. Con la terza lima, quella leggermente più liscia, si livella la superifice delle unghie ed, infine, con quella lucidante, si rifinisce completamente la livellatura, fino ad ottenere un'unghia perfettamente lucida.

   

In alternativa, per chi ha solo pochi minuti di tempo, basta passare sulle unghie un filo di smalto trasparente indurente e rafforzante o con un colore lievemente ambrato o rosato per dare l'idea di nude look.

  

Dopo un trattamento estetico base con manicure, scrub e crema non resta che decidere un semplice colore chiaro, come fa ad esempio la bellissima attrice Eva Mendez che come vedete anche ad una serata speciale da tappeto rosso, sfoggia mani da fata ma con un nude nail polish.

TagsTags: nude look nails 
9 February, 20119 February, 2011 1 comments febbraio 2011 febbraio 2011

Il termine deriva dal verbo inglese "to pierce" che significa "perforare" e indica esattamente la pratica di forare alcune parti superficiali del corpo per introdurre oggetti in metallo, talvolta arricchiti con pietre preziose per abbellire, oppure come pratica rituale.

  

E' una tecnica antichissima, che si è sviluppata così tanto da raggiungere anche la Nail Art! Già in voga da diversi anni, infatti, il piercing sulle unghie è un'usanza molto apprezzata e richiesta da molte. La base per ottenere un buon risultato è, però, avere unghie lunghe, forti e curate.

    

Si tratta di un procedimento molto facile, basta forare l'unghia con un piccolo trapanino, per poi poter inserire i tanti divertenti materiali realizzando, così, opere simpatiche e, perché no, anche eleganti. Si passa poi alla parte migliore, la scelta del gioiello da applicare, che solitamente è attaccato ad un anellino..così come ad esempio fa la super cantante Nicole Scherzinger del gruppo The Pussycat Dolls, che sfoggia uno smalto color viola con decorata una stella centrale e sull'unghia del dito anulare una catenina con una stellina come pendente. Carina vero?

TagsTags: piercing unghie nail art 
4 February, 20114 February, 2011 1 comments febbraio 2011 febbraio 2011

Non c’è proprio nessun limite alla fantasia e alla creatività della mente umana, specialmente se si è una cantante famosa come l’americana Katy Perry, che a stravaganza è unica nel suo genere. Infatti è solita sfoggiare sempre look vivaci e eccentrici, a volte anche eccessivi. Sarà per mettersi in mostra e far parlare di sé? Può darsi, certo è che non manca mai di far discutere anche per le sue scelte in fatto di nails.

 

Insomma la news è che la bella Katy ha voluto condividere la nuova fantasia che adorna le sue unghie su twitter suscitando ovunque non pochi commenti.

Katy non è certo nuova a stranezze, ricordiamo il volto del fidanzato dipinto sulle sue unghie, ma è la prima volta che, invece dello smalto, si diverte ad applicare le famose sprinkles, che di solito vengono utilizzate in gastronomia per decorare torte e dolci (ebbene sì, non ci crederete, ma le unghie nella foto sono proprio quelle che ha postato Kate Perry su Twitter!).

Forse però, a detta di qualcuno si corre il rischio, così, di mangiucchiare le unghie per golosità.

 

TagsTags: katy perry sprinkles 
28 January, 201128 January, 2011 0 comments gennaio 2011 gennaio 2011

     

E per stupire ancora di più, ci si inventa di tutto per abbellire le nostre unghie. Basta pensare a qualsiasi cosa ci circonda, che viviamo, che amiamo, che guardiamo ... insomma, tutto è per noi fonte di grande ispirazione.

 

Anche nella tv possiamo trovare le nostre "muse ispiratrici", che ci aiuteranno a creare disegni favolosi e curiosi per donare alle nostre decorazioni un forte impatto visivo.

 

E per le patite e amanti dei cartoni animati, la sfida si fa ancora più interessante, infatti non potevano mancare nella Nail Art chiari richiami, anzi chiare immagini dipinte sulle unghie, decorate e precise nei minimi particolari. Un esempio? I personaggi della famiglia dei Simpson e dei Flinstones.
Ma non sono loro gli unici cartoni animati ad essere "indossati"! Molto successo riscuote infatti Spongebob, i personaggi Disney, fino ad arrivare ad avere sulle unghie Super Mario e le sue avventure, o addirittura l'intera favola di Biancaneve!

 

Una vera follia che trasmette tanta allegria e divertimento, non c'è dubbio e che, sicuramente, ci fa un po' tornare bambine ... vola fantasia vola!

   

 

TagsTags: cartoon nails simpson 
20 January, 201120 January, 2011 1 comments gennaio 2011 gennaio 2011

 

     

Da sempre il colore nero è associato a molteplici significati, più o meno positivi, a seconda dei casi. Per esempio, nella cultura occidentale, in particolare nella moda, il nero  rappresenta l'eleganza per eccellenza, e indossarlo trasmette sicurezza. In Kenya e in Tanzania è il colore della prosperità e della vita, mentre per la pittura, invece, il colore nero rappresenta un segreto. E per le unghie? Che significato ha uno smalto nero? 

    

Le aziende cosmetiche hanno proposto i propri esemplari di questo colore tanto amato, eppur tanto discusso, in vendita in tutti i centri nails.

Sicuramente sulle unghie risulta un colore audace, particolare, d'effetto, fa un po' dark lady ma a molte piace. Dona classe a chi lo indossa, lasciando trapelare un senso di mistero e sensualità.
Lo smalto total black è, infatti, uno fra i colori preferiti da sfoggiare sulle unghie nelle serate più "in".

  

C'è chi dice che sta meglio a chi ha le unghie corte, chi propone di stendere prima lo smalto trasparente, poi il nero e nuovamente il trasparente, così da non lasciare aloni né macchie e ottenere un risultato molto intenso, per qualsiasi lunghezza d'unghia.

 

Ma chi ha voglia di sbizzarrirsi, può creare per le proprie unghie dei bellissimi effetti di luce, contrasti di colori e forme, utilizzando insieme altre nuance, oppure impreziosirle con glitter e brillantini magari in abbinamento col colore del proprio abbigliamento e make up.  

 

Insomma, di soluzioni e idee per vestire al meglio le nostre unghie di nero ce ne sono, e tante. E se è vero che dona anche sicurezza, perché non approfittarne?

 

  

TagsTags: smalto nero black nails 
14 January, 201114 January, 2011 1 comments gennaio 2011 gennaio 2011

    

L'ultima novità in campo di decorazioni per unghie sono le "decorazioni metal", per le donne che desiderano rivestire le proprie unghie di uno stile accattivante e prettamente moderno. Le decorazioni per le unghie si possono utilizzare sia sopra che sotto il gel, e sono disponibili in una molteplicità di forme come teneri orsetti, romantici cuoricini, oppure forme più spiritose come coniglietti di Playboy, note musicali, spirali ... Per niente male anche la versione effetto cangiante.  

                                        

Per chi desidera quindi una manicure moderna e frizzante la soluzione giusta si può trovare nelle nuove decorazioni metal, già in commercio nei centri nails ed estetici, nei punti vendita di cosmetici, nei siti di ecommerce. Oppure approfittate di questo trend per entrare in un centro di ricostruzione unghie e farvi realizzare questo nuovo decoro ... quale migliore occasione per avere delle meravigliose e scintillanti unghiette per questo nuovo inizio anno?

 

28 December, 201028 December, 2010 1 comments dicembre 2010 dicembre 2010

 

Il rosso, leader assoluto e indiscusso del colore, attuale e moderno, utilizzato dalle donne di oggi e di ieri, dalle dive degli anni 20 alle star dei giorni nostri.

                           

Il rosso è il colore del fuoco, del calore, della passione nonché dell'allegria, della vitalità e della forza. E' il colore dell'amore romantico, dei sensi, e nel simbolismo cinese è indice di buona sorte. Non ci stancheremo mai di indossarlo, utilizzato in tutte le tonalità è sempre alla moda, chic ed elegante sia con un tailleur e tacchi che con i jeans e snackers, e mai come in questo periodo è tanto di moda, dal momento che è appena trascorso il Natale e siamo vicini alla grande serata di Capodanno!

                       

Persino le star ne vanno pazze e, una tra tutte Olivia Palermo, protagonista del reality The city sul canale televisivo MTV nonché redattrice moda per la rivista Elle America, ne è un'affezionata fan. Anche Reese Whiterspoon, affermata attrice americana, segue il passo e ad una premiazione mostra con disinvoltura e charme le sue unghie decorate di rosso acceso.

                             

E voi cosa avete ideato per queste feste? L'usanza vuole che per dare il benvenuto al nuovo anno e far sì che porti fortuna, occorre indossare qualcosa di rosso ... che ne dite di sostituire al consueto intimo uno sfavillante smalto rosso come buon auspicio?

                                                                              

TagsTags: smalto rosso capodanno 
3 December, 20103 December, 2010 2 comments dicembre 2010 dicembre 2010

 

Ebbene si, l'ultima novità in fatto di smalti si chiama Gold Rush (letteralmente corsa all'oro), ed è lo smalto per unghie più costoso al mondo. L' inventore di questo "fantastico gioiello" è stato il marchio Models Own, casa di cosmetici nota per i suoi prodotti alla portata di tutti e dai colori brillanti.
Lo smalto è naturalmente di colore dorato e una volta indossato rende le vostre unghie ancora più preziose, grazie all'oro zecchino ottenuto dopo una lavorazione a mano dall'oro giallo.
Ma non è certo questo a renderlo così costoso ... piuttosto il suo coperchio, nel quale si trovano ben 1.118 splendenti diamanti incastonati su una base di oro giallo.
Beh che dire ... lo smalto è destinato a pochi privilegiati, anche perché costa £83.000 (130.000 dollari!).
Eh si, avete capito bene: tutti questi soldi solo per uno smalto, ma consoliamoci perché da metà dicembre sarà possibile acquistare online una versione più alla portata delle nostre tasche, a sole 5 sterline, ovviamente con un package meno prezioso, ma senza dubbio irresistibile. Potrete così dormire sonni tranquilli se dovesse capitarvi di dimenticarlo da qualche parte ...

 

TagsTags: gold smalto oro diamanti 
24 November, 201024 November, 2010 1 comments novembre 2010 novembre 2010

 

Oro colato sulle vostre unghie che faranno faville e scintille ad una grand soireè. Usato di sera brillerete come una stella nel firmamento donando luce ad ogni vostro gesto e movimento. Oro brillante, oro glitterato, il colore resta immutato ed il successo è garantito.

         

Beyoncè, grande artista internazionale ne è una testimonianza eccellente. Sulle scene durante un concerto o un video, ad una cena di gala o durante gli MTV Awards, lei è perfetta e mostra con disinvoltura e allegria le sue curatissime unghie splendidamente laccate di un colore oro pazzesco, che non passa certo inosservato anche grazie ai suoi look mozzafiato.

                       

Come lo è senza ombra di dubbio e altrettanto meravigliosa l'affascinante Samantha, una delle protagoniste del seguitissimo cult movie Sex and the city, ambientato a Manhattan. E' una Donna brillante e molto socievole, indossa mise da favola, accattivanti e sexi, non rinuncia a "trucco e parrucco" né ad unghie favolose come dice lei a sé stessa, autoproclamandosi "favolosa". Osa nella vita, nell'abbigliamento e nel colore delle unghie e in una scena del film parte seconda, mostra proprio il colore oro sulle sue unghie.

 

Come non essere sua fan? Oggi si può osare senza esagerare ma valorizzando il proprio aspetto, avendo a disposizione molti mezzi ... a volte basta veramente poco per esaltare le nostre qualità.

TagsTags: golden beyoncè sex and the city oro 
15 November, 201015 November, 2010 2 comments novembre 2010 novembre 2010

Le sorprese nel mondo nails non finiscono mai... infatti, l'ultima novità in fatto di tendenza sono le unghie scheggiate.
Sicuramente a molte di voi sarà capitato di esservi innervosite se, una volta uscite di casa vi siete accorte che la vostra manicure era rovinata per via di una o più unghie scheggiate... che diciamoci la verità, non sono belle da vedere.
Invece, pare che avere le unghie scheggiate sia proprio di moda, e ciò grazie ad una stilista americana Amy Smilovic, che dopo averle viste su di una giornalista della famosa rivista di moda Vogue, ha pubblicato sul noto social network Facebook una foto di unghie con lo smalto scheggiato.
Da qui il via alle unghie rovinate ma di tendenza. Speriamo che questo trend non si diffonda a tal punto da diventare una mania, perché la verità è che, tendenza o no la manicure perfetta è insostituibile!
           

4 November, 20104 November, 2010 1 comments novembre 2010 novembre 2010

L'Oriente, terra di mistero, fascino e ... originalità! E' ormai risaputo che in fatto di Nail Art le ragazze asiatiche hanno una marcia in più e spesso le decorazioni più spettacolari provengono proprio dalla loro inventiva.
L'ultima trovata a dir poco originale proviene dalla Cina e si ispira al famosissimo calendario: il 2010 infatti è l'anno della Tigre nel calendario lunare cinese, e, come ci mostra l'immagine, la proposta proviene da una ragazza che ha decorato un set di tips con simpatici musetti del noto felino.
Il Capodanno cinese sarà il 3 febbraio 2011, quindi c'è ancora un po' di tempo per chi vuole prendere spunto dalle tendenze orientali e sperimentare questo nuovo decoro!
Tenete presente che il 2011 sarà l'anno del Coniglio, quindi se volete davvero essere trendy e anticipare le vostre "colleghe" d'oltremare tirate fuori la vostra fantasia e il gioco sarà fatto!

                                     

TagsTags: anno tigre tips calendario 
28 October, 201028 October, 2010 1 comments ottobre 2010 ottobre 2010

 

L'autunno è arrivato! L'inverno è quasi alle porte e con il cambio di stagione cambia anche il nostro modo di vestire e il nostro makeup. Dopo un'estate di vacanze e di tanto colore sulle nostre unghie, adesso si ritorna al lavoro, allo studio, ai nostri impegni quotidiani, ma la voglia di avere una bella manicure c'è sempre. Non abbandona mai noi donne sempre attente al nostro aspetto. Per l'autunno 2010 le tendenze per gli smalti ci portano sul color grigio in tutte le sue nuance, e già molte maison di cosmetici hanno presentato i propri smalti di color grigio anche in versione metallizzata, perlata e glitter per le serate autunnali mondane.
Forse il grigio ad alcune di voi potrà sembrare un colore cupo e spento, ma sulla manicure vi darà un effetto raffinato e chic.
Molte le donne dello spettacolo che hanno già sfoggiato questo colore nelle loro manicure, e ne vanno già pazze .... voi cosa state aspettando?

     

     

TagsTags: smalto grigio autunno 
25 October, 201025 October, 2010 1 comments ottobre 2010 ottobre 2010

La cattiva abitudine di mangiarsi le unghie colpisce pure le star del mondo di Hollywood ... eh si, proprio così, anche nell'ovattato mondo dei vip circola la mania di rosicchiarsi le unghie!
L'onicofagia, che spesso è dovuta a diversi fattori e il più delle volte all'ansia e allo stress, riguarda tantissimi vip come i cantanti Robbie Williams, Britney Spears e Kylie Minogue, ma anche i giocatori, come il bel David Beckham, cedono a questa cattiva abitudine.
Nel gruppo di "rosicchiatori di unghie vip" anche l'acclamato Leonardo Di Caprio, l'attrice Penelope Cruz, la protagonista di O.C. Mischa Barton, e gli italianissimi Elisabetta Canalis e Lapo Elkann ...tutti questi personaggi sono stati sorpresi dai paparazzi con le mani in bocca! Consoliamoci, dunque, anche le più grandi star di Hollywood si lasciano tentare da questo "vizietto"... sarà per via della loro vita troppo stressante?!

                                          

15 October, 201015 October, 2010 1 comments ottobre 2010 ottobre 2010

La nail art non ha proprio confini, e, infatti, forse non tutte sanno che un nuovo modo di "vestire" le unghie consiste nella manicure graffiante.
Questo tipo di nail art fu per la prima volta sperimentata da un professionista dell'estetica originario di Marsiglia, e, dopo tanti anni, è stata riproposta da una celebre rivista e ora sembra essere la nuova frontiera dello stile!
La nail art graffiante consiste nell'aggiunta di una spina di rosa sulla superficie di ogni unghia, applicata con della colla specifica e poi smaltata con lo smalto color rosso intenso.
Sicuramente è un tipo di manicure molto eccentrica, non per tutti i gusti, ma ideale per le donne che vogliono essere fashion con un tocco di aggressività.
E visto che tutte in fondo ci sentiamo un po' streghette, perché non osare la notte di Halloween con una manicure che lasci davvero il segno?

                                               

30 September, 201030 September, 2010 0 comments settembre 2010 settembre 2010

 

 

Con l'arrivo dell'autunno cambiano le atmosfere, le sensazioni e i colori, e così si abbandonano le frivolezze estive e si cominciano ad abbracciare le nuove tendenze per l'inverno che ci attende.
Secondo le previsioni degli esperti di stile e tendenza, per il make up autunno inverno 2010/2011 la manicure più glamour per le nostre giornate invernali sarà la reverse french manicure.
Figlia dell'Half Moon Manicure che l'anno scorso ha fatto impazzire tantissime donne, anche la reverse french manicure è destinata a conquistare le appassionate di style, sia nella versione classica in bianco e nero, sia nella versione più grintosa grazie all'abbinamento dei colori che vi più vi intrigano.
Nonostante il nome possa sembrare complicato, questo tipo di manicure non è difficile da fare; infatti, il procedimento per realizzarla è lo stesso di una normale french manicure, ma al contrario, ovvero con la lunetta colorata e la restante parte dell'unghia di colore bianco.

 

 

 

TagsTags: french manicure reverse 
20 September, 201020 September, 2010 1 comments settembre 2010 settembre 2010

 

La bella e originale cantante Kate Perry si è ormai da tempo dimostrata un'amante spassionata della nail art e durante le occasioni mondane è solita sfoggiare manicure molto particolari. Molte di voi ricorderanno sicuramente la manicure sushi con cui si era presentata a inizio estate durante una serata... insomma, di volta in volta Kate Perry ne sperimenta sempre una nuova!

E proprio pochi giorni fa durante gli MTV VMAs 2010 si è presentata con una manicure (lo possiamo dire) estremamente romantica, perché interamente dedicata al suo fidanzato Russel Brand!

Si, proprio così, sulle unghie della cantante era riprodotto il volto del suo attuale boyfriend in varie espressioni, come tante piccole fotografie a comporre una manicure davvero fuori dal comune.
Che dite, non potrebbe essere un pensiero dolce per la vostra metà? Sicuramente il vostro partner ne rimarrebbe stupefatto!

                             

TagsTags: katy perry fidanzato 
13 September, 201013 September, 2010 0 comments settembre 2010 settembre 2010

Sempre in tema di decorazioni trendy, ecco una proposta che pare stia tornando decisamente alla moda tra le appassionate di nails: si tratta dei pizzi e merletti, da sempre simbolo di estrema raffinatezza e classe, apparsi per anni su camicie, gonne e persino scarpe. Ebbene, da quest'anno, la vera fashion victim li indossa sulle unghie! Si, proprio così, avete capito bene, ed infatti un nuovo tipo di nail art davvero particolare e - perché no - interessante, è quella realizzata con pizzi e merletti.
Anche se siete delle pessime sarte, in questo caso potete cimentarvi da sole in casa, magari facilitandovi il lavoro comprando i pizzi in versione adesiva, facili da applicare e già pronti, solo da tagliare su misura.
Ideali anche per le spose, per le quali ci si può davvero sbizzarrire nel trovare l'abbinamento giusto da adattare all'abito.
Che dire? Forse ai più potrà sembrare eccessivo, ma si tratta comunque di un decoro originale, per chi ha voglia di rivivere per un po' la moda di un tempo.

   

TagsTags: pizzi merletti 
7 September, 20107 September, 2010 1 comments settembre 2010 settembre 2010

Per la serie "la nail art non ha confini" ecco una decorazione per le mani davvero singolare e bizzarra: si tratta della cheese nail art, ovvero un tipo di french manicure al "formaggio", o meglio, con la forma e il colore propri del famoso formaggio Groviera.
Infatti, i buchi e le forme ondeggianti dell'unghia riproducono in maniera esemplare la classica fetta di formaggio groviera e, come si vede nelle immagini, questa particolare decorazione è resa ancora più eccentrica da un simpatico topolino in 3D!
Per realizzarla potete rivolgervi ad un salone di bellezza specializzato in nail art, ad un'esperta di french manicure oppure se ve la cavate abbastanza bene con "gli attrezzi del mestiere" potete provarci anche da sole in casa.
Sicuramente con questa manicure al "formaggio" le vostre mani saranno alquanto gustose e vi risulterà davvero difficile resistere alla tentazione di assaggiarle!

 

TagsTags: cheese formaggio 
28 August, 201028 August, 2010 0 comments agosto 2010 agosto 2010

Il 2010 ha portato tantissime novità in campo Nails e questo prodotto lanciato sul mercato a inizio anno con il nome NP2 è la prova che il settore è in costante sviluppo e che le aziende sono sempre più attente alle esigenze delle donne.
NP2 non è altro che uno smalto, ma la particolarità che lo rende differente dagli altri sta nel fatto che è doppio. Si, proprio così, poiché la confezione, oltre a contenere il colore base che si usa comunemente per decorare le unghie, include anche lo smalto trasparente lucidante.
Si tratta di una trovata geniale, creata per garantire in modo pratico unghie ancora più belle e durature, grazie al particolare packaging, costituito da due boccette, che si può scomporre e ricomporre a seconda delle esigenze, facilmente trasportabile senza aver bisogno di portarsi appresso tanti prodotti diversi.
La gamma di colori è molto ampia (al momento sono 31 le nuance disponibili, dal "Magnetic" all'"Ultraviolet") e sul sito ufficiale si può effettuare un simpatico test per provare su una mano virtuale le varie tonalità e scegliere quella che più si addice al proprio gusto.
Doppio smalto, quindi, per un doppio risultato: da oggi è possibile avere unghie glamour e allo stesso tempo perfette e durature. Per essere sempre al top in ogni momento della giornata!

      

TagsTags: np2 smalto doppio 
4 August, 20104 August, 2010 1 comments agosto 2010 agosto 2010

Sembra essere l'ultima tendenza in fatto di nails e proviene ancora una volta dall'America: stiamo parlando della logo manicure e consiste nel decorare le proprie unghie con i marchi delle più prestigiose case di moda!

Una dimostrazione ci è stata fornita da Heidi Montag (nell'immagine) le cui foto stanno facendo il giro del web: questa ragazza a noi sconosciuta, ma che in America è diventata popolare grazie al reality show "The Hills", sembra  non perda occasione per far parlare di sé, e questa volta ha pensato bene di concentrare l'attenzione sulle sue unghie, dipingendo il popolare logo di Chanel su una base di smalto nero.

Il risultato non è forse dei migliori dal punto di vista estetico, ma la giovane statunitense ha di sicuro centrato l'obiettivo: una serie di fotografie la ritraggono in posa mentre sfoggia orgogliosamente la sua manicure, sorridendo e ammiccando ai paparazzi che (guarda caso) stavano appostati proprio davanti all'atelier in attesa che uscisse con tanto di buste griffate nelle mani!

Tra gli altri marchi preferiti dalle vere fashion victim, oltre a Chanel troviamo anche Gucci e Louis Vuitton, da sempre sinonimi di tendenza ed eleganza. Sarà un semplice tormentone estivo o la logo manicure è destinata a diventare una vera e propria mania? Di certo ne sentiremo ancora parlare ...

                                                                                                

TagsTags: logo chanel heidi montag 
21 July, 201021 July, 2010 0 comments luglio 2010 luglio 2010

Lindsay Lohan continua a far parlare di sé. L'avevamo lasciata il 6 luglio scorso davanti alla Corte del tribunale di Los Angeles in lacrime per aver subito una condanna di 90 giorni con l'accusa di guida in stato di ebbrezza, e ancora oggi tutti i giornali parlano di lei. Il motivo? Ieri mattina si è dovuta finalmente presentare al centro correzionale di Lynwood per iniziare a scontare la pena, ridotta oltretutto a soli 14 giorni, a cui seguirà un programma di riabilitazione dall'alcol e dalla droga.
Ma ciò su cui ci vorremmo soffermare è l'eccentricità che questa giovane attrice continua a mostrare a tutto il mondo, anche in situazioni in cui ci sarebbe ben poco da dire. Forse è sfuggito al giudice che l'ha condannata, ma non di certo ai paparazzi appostati in aula che, nello scattare foto in cui ritraggono la disperazione dell'imputata, hanno notato quella scritta piccola, ma evidente, riportata sull'unghia del dito medio che, senza ombra di dubbio, si è rivelata un messaggio offensivo nei confronti di chi, in quel momento, le stava infliggendo la pena. A poco sono valse le giustificazioni della Lohan su Twitter, ormai la foto ha fatto il giro del mondo, e su tutti i siti e blog più quotati i commenti si sono sprecati. Di certo il messaggio non era dei migliori, però bisogna riconoscere che l'idea di comunicare attraverso le proprie unghie non è stata poi così male.
In fin dei conti, come ci insegna il mondo dello spettacolo, poco importa che si parli bene o male, l'importante è che se ne parli. E la Lohan, di certo, queste occasioni non se le fa sfuggire.

                                                       

TagsTags: lindsay lohan processo 
15 July, 201015 July, 2010 1 comments luglio 2010 luglio 2010

Decorazioneunghie.com compie il suo primo anno online: il 15 luglio 2009 è stata una data significativa per tutte le appassionate di nail art, che hanno visto avverarsi un sogno che aspettavano da tanto tempo!
 

Ci voleva una vera e propria piattaforma di lancio che consentisse ad ognuno, singolarmente, di esprimere la propria identità ed il proprio contributo a questo nuovo settore, ma che allo stesso tempo permettesse a noi tutti insieme, quali grande Comunità in piena crescita, di affermare con forza la nostra presenza e la dignità di una professione che non ha nulla da invidiare ai veri e propri artisti.

 
L'avvento del primo vero social network italiano dedicato al mondo nails si è dimostrato un'iniziativa senza precedenti, che offre la possibilità a tutti, nessuno escluso, di esprimersi a 360°: chiunque, infatti, può aprirsi un proprio blog e pubblicare gratuitamente le foto dei propri lavori, condividere video, chattare in tempo reale con altre ragazze, commentare news, argomenti, ...

Per non parlare del fenomeno Contest, per cui le utenti sono letteralmente impazzite! Già tre sono le edizioni realizzate nel giro di pochi mesi, le richieste di partecipazione sono state numerosissime e i visitatori hanno raggiunto quota 11.000 nelle sole due settimane del'ultimo contest, facendo registrare un totale di 270.000 pagine viste in 15 giorni!

Ma ciò che ci ha davvero stupito è stata la passione con cui ciascuna partecipante si è attivata per divulgare la propria presenza alla gara e per farsi votare, e questo ci ha fatto comprendere quanto grande sia la vostra voglia di esserci e di dimostrare quanto valete.

Ma non possiamo di certo fermarci qui, al contrario, ripartiremo presto con una nuova sfida degna delle versioni precedenti!

 

Un Grazie di cuore a tutti gli appassionati di Nail Art, la vera linfa vitale di questa Community.

 

Lo Staff di Decorazioneunghie.com

 

 

12 July, 201012 July, 2010 0 comments luglio 2010 luglio 2010

 

Milano, 28 giugno 2010. Chi le ama lo sa: le unghie decorate non sono solo un accessorio di make up, ma una vera e propria esplosione di creatività per esprimere i tratti più stravaganti e originali della propria personalità. È per questo che, nell'ambito di InterCHARM MILANO (la nuova manifestazione che a settembre porterà nella capitale della moda tutte le eccellenze in fatto di bellezza), un concorso premierà il più bel lavoro di nail art tra coloro che vorranno mettersi in mostra al L'Ogu Cafè, a due passi dai ritrovi giovanili più trendy della città.

 

Per partecipare basta recarsi al locale dal 12 al 14 luglio dalle 18 alle 21.00, o mandare una propria foto con i dati personali all'indirizzo e-mail logubar@libero.it, per mostrare le decorazioni più ardite e quelle meglio realizzate sulle proprie mani.
Una giuria qualificata raccoglierà le foto con le proposte delle partecipanti, che avranno la possibilità di vincere e far vincere: a trionfare sarà infatti la ragazza che partecipa in prima persona, ma anche la nail artist che avrà realizzato la decorazione. Per la prima, in palio un set di prodotti di bellezza; la seconda invece potrà godersi una giornata di assoluto relax in una Spa milanese e avrà un ingresso gratuito in manifestazione. Tutte le partecipanti, comunque, riceveranno free drink al L'Ogu Cafè, dove convergeranno tutte le iscrizioni al contest; e tutte le foto saranno pubblicate sul sito di InterCHARM Milano.

 

Nessun limite alla fantasia. Del resto le tendenze degli ultimi anni hanno già dato lustro a un microcosmo di creazioni e optional di ogni genere: strass, brillanti, polvere glitterata, applicazioni autoincollanti e stickers (su tutti cuoricini, stelline e fiorellini), ma anche penne-smalto, pennelli e lime professionali. Ogni mezzo può essere quello giusto: basta che alla fine il risultato sia abbastanza glamour, da essere indossato come vestiti sgargianti o acconciature fantasiose. E allora niente spazio per la banalità: al suo posto si intrecciano ghirigori e arabeschi dai colori rutilanti, magari in pendant con la borsa e le scarpe.

 

InterCHARM MILANO è la nuova manifestazione interamente dedicata alla bellezza, a fieramilanocity dal 18 al 20 settembre, che si preannuncia l'appuntamento dell'anno per professionisti affermati e giovani con la voglia di emergere nei mondi hair, nail, estetica, profumeria e tanto altro.

 


UNGHIE DA COCKTAIL:
L'OGU CAFÈ, Via Urbano III (angolo Corso di Porta Ticinese 19)
Da lunedì 12 a mercoledì 14 luglio, ore 18-21
tel. 02.49.97.79.39
INGRESSO LIBERO

 

TagsTags:  
8 July, 20108 July, 2010 5 comments luglio 2010 luglio 2010

Si sa che ogni sposa il giorno del matrimonio è sotto i riflettori, e anche le mani giocano un ruolo non indifferente nell'immagine complessiva della donna.


Per molti anni i colori degli smalti scelti per la manicure della sposa non si sono discostati dal rosa, dal bianco perlato e dal trasparente per le più minimaliste.


Ora, con il diffondersi della nail art, anche per la manicure della sposa si tende ad osare un po' di più, e si vedono sempre più spesso manicure con fiorellini argentati o dorati, glitter, brillantini e foglie d'oro che arricchiscono le mani delle spose e vanno certamente abbinati con il colore e con lo stile dell'abito nuziale.


Inoltre, per un tocco ancora più glamour , la classica french può essere arricchita con qualche piccolo Swarovsky, magari applicato solamente sull'anulare sinistro, e la manicure diventa un simbolo di eleganza e classe, unica come il giorno del matrimonio!

23 June, 201023 June, 2010 0 comments giugno 2010 giugno 2010

Se parliamo di manicure e pedicure, esistono dei must intramontabili come il nude look della french, che da sempre è sinonimo di eleganza e versatilità, adatto per ogni occasione. Ma per essere al passo con la moda di quest'estate appena iniziata, tante sono le novità che stuzzicano le donne attente ai dettagli glamour.

  

Innanzitutto la parola d'ordine per l'estate 2010, sia per le mani che per i piedi, è che le unghie siano corte e squadrate, mentre per quanto riguarda i colori, in particolar modo per i piedi, vanno fortissimo il nero, il blu scuro, il blu denim e il grigio, che si adattano benissimo alle calzature con le borchie presenti che per questa stagione sono state proposte da molti brand del settore in diverse varianti.

 

Per le donne, invece, che amano l'abbronzatura, cosa c'è di meglio delle tonalità caramello e bronzo per risaltare la tintarella estiva? Magari accompagnate da glitter e strass per non rinunciare allo stile anche sotto l'ombrellone...

 

TagsTags: estate colori 
8 June, 20108 June, 2010 3 comments giugno 2010 giugno 2010

 

Care ragazze è proprio vero, il ritorno del vintage sta investendo non solo il campo della moda e degli accessori ma anche quello della cosmesi e della cura della bellezza. E così è tornata in voga una tecnica di manicure che era molto glamour negli anni '40: l'Half Moon Manicure.
Questa nail vintage è stata, dopo tanto tempo, riportata sotto le luci dei riflettori dalla famosa casa di moda francese Dior che l'ha fatta sfoggiare dalle sue modelle durante una sfilata.
L'Half Moon è una manicure molto bella e particolare, quasi un tipo di french, e consiste nel lasciare una lunetta bianca senza smalto alla base dell'unghia, per poi smaltare la parte di unghia superiore con tonalità scure come il nero, il viola, il blu, per risaltare appunto la parte colorata dell'unghia.
Che ne pensate, quindi, se per quest'anno la vostra estate si tinge di vintage?

 

TagsTags: vintage half moon manicure 
1 June, 20101 June, 2010 1 comments giugno 2010 giugno 2010

 

 

Manca davvero poco all'uscita dei rivoluzionari e innovativi smalti "cambia colore"... eh si, proprio così, avete capito bene, a partire dal mese di giugno saranno disponibili nelle profumerie italiane i nuovissimi smalti by Perfect Formula.
Questi smalti hanno la particolarità di cambiare tonalità in relazione al nostro umore ma in realtà il cambiamento del colore non dipende dal nostro stato d'animo ma dalla temperatura delle nostre mani. Così, dopo i rossetti i cui primi esemplari comparvero negli anni '80 e i mood ring, ovvero gli anelli che cambiano colore in relazione all' umore, ecco che arriva anche la linea di smalti che fa cambiare colore alle unghie come per magia.
Gli smalti di Perfect Formula sono disponibili nei colori pastello tra cui il rosa confetto, il verde menta e il glicine, ma chissà, se applicati alle vostre unghie di quale sfumatura diventeranno! E allora, non ci resta che provare ... ma attenzione a non farli cambiare colore troppe volte al giorno!
           

      

TagsTags: smalto colore umore 
28 May, 201028 May, 2010 2 comments maggio 2010 maggio 2010

Le novità nel campo della nail art non finiscono mai, e l'ultima frontiera raggiunta nel campo della decorazione delle unghie è la riproduzione nelle mani delle collezioni di grandi stilisti.
Così, dopo le rappresentazioni 3D e i dipinti di grandi artisti, adesso arrivano direttamente dalle sfilate di alta moda anche gli abiti e gli accessori di grandi stilisti nelle mani di tutte le donne amanti della nail art.
Una delle prime nail art realizzata ispirata alle passerelle è quella che riproduce nelle unghie, precedentemente preparate con uno sfondo di rosa tenue, le bellissime rondinelle degli abiti della famosa stilista Miu Miu . Oltretutto come decorazione è adatta a questo periodo poiché le rondini sono uno dei simboli principali della primavera.
Se siete delle vere fashion victim appassionate di moda, questo tipo di Nail Art farà sicuramente al caso vostro. E' questo il vero accessorio che rende più trendy il vostro look! 

                                 

TagsTags: moda 
25 May, 201025 May, 2010 1 comments maggio 2010 maggio 2010

Se volete scrollarvi di dosso il grigiore dell'inverno e regalare alle vostre unghie colore e brillantezza, la nuova collezione di smalti di Milani Holographic Nail Lacquer fa proprio al caso vostro.
Questi smalti, novità assoluta dell'estate 2010, sono disponibili in vari colori tutti molto accesi e scintillanti: azzurro, verde, rosa, viola, color oro... c'è davvero l'imbarazzo della scelta!
Potrete abbinarli a qualsiasi tipo di abbigliamento e daranno un tocco in più alle vostre unghie rendendole brillanti.
La caratteristica vera e propria di questi smalti per unghie è però il particolare effetto 3D olografico che nessun altro smalto ha mai raggiunto. I creatori di questa nota azienda, infatti, hanno utilizzato una innovativa tecnologia olografica che cambia il colore dello smalto a seconda della luce o dell'angolazione da cui lo si osserva, facendolo assomigliare ad un vivace arcobaleno. Allora, cosa aspettate? Se quest'estate volete essere trendy fatevi catturare anche voi dal magico mondo 3D!

        

TagsTags: smalto olografico 
18 May, 201018 May, 2010 1 comments maggio 2010 maggio 2010

 

La Nail Art ci sorprende sempre più, e adesso è pure possibile avere riportate sulle proprie unghie addirittura delle vere e proprie opere d'arte di grandi e famosissimi pittori.
Le decorazioni Nail Art con le opere d'arte, che sono davvero qualcosa di molto particolare e bello, sono state l'oggetto del Mini Masterpiece Contest, un contest americano che riguarda il mondo della nail art.
I partecipanti di questo contest avevano il compito di riprodurre un dipinto di un famoso pittore e sono venute fuori delle decorazioni davvero meravigliose; a vincere il primo posto è stata la riproduzione di Flour Mill di Andrew Wyet, eseguita da un'esperta di cosmesi Megan Avecedo, che in un'ora e mezzo ha realizzato la sua opera, mentre la seconda decorazione nail art che ha vinto è stata quella con la riproduzione in smalto delle Ballerine di Degas.

Beh, certo che in fatto di arte noi italiane non abbiamo problemi...sarebbe interessante avviare una sfida tra nazioni, non vi pare?

TagsTags: arte contest opera 
11 May, 201011 May, 2010 1 comments maggio 2010 maggio 2010

Si sa, la vita da star è proprio stressante, tra interviste, ospitate nei programmi televisivi, concerti e paparazzi... ma le vip americane, che sicuramente saranno seguite a ruota anche dalle donne dello spettacolo di casa nostra, hanno sperimentato un nuovo metodo per rilassarsi. Vi chiederete di cosa si tratta... beh, ecco fatto: le star hollywoodiane facenti parte del gentil sesso amano rilassarsi niente di meno che con una bella seduta dall'estetista con un trattamento di manicure e di pedicure.
Quindi la manicure è diventata un puro momento di riposo per molte star che adorano passare del tempo a farsi curare mani e piedi nei saloni di bellezza, tra cui Kim Kardashian, Lindsay Lohan, Hilary Duff, Jessica Alba, Mascia Cross, Whitney Port protagonista del telefilm "The Hills", e molte altre ancora che sono state contagiate dalla "relax manicure".
Ancora una volta le vip insegnano: per ritrovare la pace dei sensi basta con massaggi e beauty farm, la cura migliore è coccolarsi con una bella e sana manicure!

 

TagsTags: manicure star 
6 May, 20106 May, 2010 1 comments maggio 2010 maggio 2010

E' stata realizzata in perfetta linea con la stagione primaverile ed estiva, dove tutto si tinge di colore, la nuova collezione di smalti della grande casa di cosmetici Collistar.
Seguendo i trend di quest'anno che, per i colori degli smalti, prediligono le tonalità del rosa tendenti al viola e del verde in tutte le sue sfumature, ecco la collezione Collistar dal nome che evoca note di mondi lontani e fantastici: "Alchimia".
Collistar ci presenta un tris di smalti che hanno i colori della primavera, dal color rosa corallo al rosa glicine per le inguaribili romantiche e, per le donne forti e sicure che amano osare, la tonalità viola laccata.
Da non sottovalutare poi che Collistar è sinonimo di qualità; infatti, i nuovi smalti sono rinforzanti, a tenuta longlasting, resistenti all'acqua e soprattutto asciugano in pochissimi secondi.
Allora, cosa aspettate a dare un tocco fantasioso ed intrigante alle vostre serate primaverili?

 

     

TagsTags: smalto collistar 
4 May, 20104 May, 2010 2 comments maggio 2010 maggio 2010

La ricca ereditiera americana Paris Hilton sempre al centro dei gossip di Hollywood e non solo ha lanciato una nuova linea molto glamour di ciglia e unghie finte.
La nuova linea di unghie finte pubblicizzate dalla stessa super fashion e bionda Paris è prodotta dall'azienda Eylure che è famosa nel settore della manicure e della cosmesi e sono davvero utili per chi non ha tempo ad esempio di rifarsi la manicure ma allo stesso tempo desidera avere sempre un look glamour.
Le unghie finte della Hilton sono state presentate pochi giorni fa qui in Italia in occasione di Cosmoprof Bologna 2010 che quest'anno ha dedicato molto spazio al mondo della manicure e della nail art.
Le unghie finte firmate dalla Hilton sono decorate in vari modi tutti molto fashion e chic...in vero stile "Paris"! Quale sarà la prossima trovata della ricca ereditiera americana?

 

    

TagsTags: paris hilton cosmoprof 
29 April, 201029 April, 2010 2 comments aprile 2010 aprile 2010

Si sa, l'estate porta con sé tanto colore e brio, e come accade per l'abbigliamento che durante la stagione calda diventa più vivace e solare, anche la manicure si riveste di nuovi colori accesi e intensi.  Se volete avere una manicure trendy questa estate non abbiate timore di osare, via libera a tutti gli smalti dai colori accesi come il blu elettrico, il viola, tutte le declinazioni del rosso, fucsia e rubino, verde smeraldo e addirittura giallo.

E se non avete timore di osare, l'altra tendenza dell'estate 2010 è il multicolor, ossia l'abbinamento di due o più colori di smalto sulle vostre unghie e così potrete veramente dare sfogo alla vostra fantasia, tingendo le vostre mani di mille colori. Potrete scegliere di realizzare due linee orizzontali o verticali con due colori totalmente diversi e contrastanti, oppure potrete optare per due nuance dalle sfumature simili... insomma, che dire, le combinazioni sono davvero tantissime... non ci resta che provare!

 

22 April, 201022 April, 2010 3 comments aprile 2010 aprile 2010

Il noto brand OPI, amato dalle giovanissime e dalle Vips, ha realizzato una collezione davvero molto bella di smalti per la primavera estate 2010 che sono già disponibili dallo scorso gennaio, ispirandosi al film in 3d di Tim Burton che sta spolando nei cinema italiani, "Alice in Wonderland", rifacimento del cartone animato della Disney "Alice nel paese delle Meraviglie".

Se anche voi volete così fare un tuffo nel magico mondo di Alice non vi resta che iniziare con i favolosi smalti OPI, per dare un tocco di magia alle vostre mani e al vostro look.

La linea di smalti OPI, che è già un successo annunciato, comprende 4 smalti disponibili in due versioni, due glitterati, uno di colore blu intenso e uno viola, e due non glitterati, con due diverse nuance di rosso, una rosso pomodoro dalla texture cremosa e l'altra di un rosso brillante.

Cosa ne pensate, vi piacciono i colori degli smalti della OPI?

   

TagsTags: smalto opi alice 
14 April, 201014 April, 2010 0 comments aprile 2010 aprile 2010

Si è concluso domenica sera alle 19.00 il free Pass Contest Cosmoprof 2010 sulla nostra Fanpage di Facebook, con l'assegnazione dell'ultimo biglietto per entrare gratis all'evento fieristico più atteso dell'anno dai cultori dell'estetica: Cosmoprof Bologna.
Il Contest, iniziato venerdì 2 aprile, ha regalato 15 Free Pass a chi rispondeva per primo e correttamente a ciascuno dei 15 quesiti; i partecipanti hanno analizzato e sfogliato le pagine di Ricostruzioneunghie.com, Decorazioneunghie.com e Ricostruzioneunghie.mobi alla ricerca della risposta corretta, e si sono dimostrati velocissimi e davvero tenaci.

 

I vincitori, a cui è già stato spedito il Free Pass, sono:

 

Lidia Fiorenzano, Antonella Tacconi, Barbara Butera, Denise Miele, Monica Mancini, Valentina Santinelli, Vittorio Marengo, Antonella Briatico, Francesca Bonaiuto, Ilaria Gigliotti, Cristina Donatelli, Federica Santori, Carmen Riccio, Anna Fago, Kamela Pone.


Oltre ai nostri Fan di Facebook, Decorazioneunghie.com ha voluto premiare con un biglietto gratuito per il Cosmoprof anche le 4 utenti che maggiormente hanno curato ed arricchito il proprio profilo sul sito:

 

deea           valedc           Sony90           Butterfly

 

E Ricostruzioneunghie.com ha voluto premiare dina52, spice 82, ellyna69 e superstar per la loro partecipazione attiva nel Forum del portale.

 

8 April, 20108 April, 2010 0 comments aprile 2010 aprile 2010

E' iniziato da pochi giorni, sulla nostra Fanpage ufficiale di Facebook, il primo concorso online che mette in palio biglietti GRATUITI per Cosmoprof, la manifestazione più famosa dell'intero mondo dell'estetica. Grazie a Ricostruzioneunghie.com e alla sua collaborazione con Cosmoprof Worldwide Bologna sono già stati assegnati 6 ingressi gratuiti ai fans che hanno risposto per primi e correttamente ai nostri quesiti, facendosi trovare pronti ad ogni appuntamento.

Ma il concorso non è ancora terminato!

Già a partire da oggi, i prossimi appuntamenti fissi giornalieri saranno alle 15.00 e alle 19.00, per 4 giorni, fino a domenica 10 aprile. In questi orari verranno pubblicati, nella nostra bacheca, i quesiti che metteranno in palio i prossimi 8 biglietti gratuiti per Cosmoprof Bologna... che aspetti? Diventa Fan e partecipa anche tu al Free Pass Contest Cosmoprof 2010!

Ti basterà rispondere alla domanda prima degli altri,

ed entrerai GRATIS alla fiera dell'estetica più attesa dell'anno!

   

Solo per i nostri Fan:

http://www.facebook.com/Ricostruzioneunghie.com

  

  

2 April, 20102 April, 2010 3 comments aprile 2010 aprile 2010

Vi è mai capitato di esservi smagliate i collant nuovissimi appena indossati, per via di un'unghia sfaldata? Scommettiamo di sì!
Può anche capitare che uscendo da casa vi accorgiate di avere un'unghia sfaldata ma non potete rimediare, perché la limetta per unghie è rimasta nell'altra borsa... oppure nel vostro bagno. Ecco la soluzione: Rasp Ring. Ma di cosa si tratta?
Rasp Ring è un vero e proprio anello a fascia, ma allo stesso tempo è anche una limetta per unghie.
L'anello-lima è in acciaio inox ed ha la parte superiore ricoperta da uno strato che somiglia a degli zaffiri piccolissimi, ma in realtà è la base ruvida tipica della limetta per unghie appunto.
Rasp ring è l'ideale per le donne che non hanno assolutamente tempo di limarsi le unghie, perché a loro interessa solamente che non si "attacchino" ai collants e alle maglie... ma anche per le emergenze di chi le unghie se le cura molto, e quindi desidera riparare subito ad eventuali danni.
L'unica nota negativa è il costo (diremmo un po' esagerato) di ben 59 euro. Che dite, questa trovata merita un tale investimento?

 

TagsTags: anello lima 
2 April, 20102 April, 2010 1 comments aprile 2010 aprile 2010

Il celebre marchio Chanel, dopo il gran successo dello smalto verde lanciato quest'inverno, ha replicato con le Vernis Particulière 505.
Le Vernis Particulière 505 è uno smalto dall'essenza estremamente chic è di colore mauve, ossia una particolare nuance di grigio che si avvicina al color marrone e la qualità positiva che fa gola alle donne è il fatto che questo nuovo smalto può essere abbinato a qualsiasi colore di vestito. Altro pregio, che non passerà di certo inosservato dal gentil sesso, è che sta bene anche sulle unghie corte.
Karl Lagerfeld ha deciso per la linea primavera estate 2010 di optare per colori neutri e discostarsi dalle tonalità dai colori accesi e forti, come quelli shocking e fluo, che da qualche anno sono presenti nelle linee di make up estive.
E voi acquisterete le Vernis Particulière 505 come già molte donne hanno fatto, oppure resterete fedeli ai colori caldi tipici dell'estate?

 

TagsTags: smalto chanel estate 
Description
Decorazioneunghie
Posts: 74
Comments: 77
Il Blog di Decorazioneunghie.com
Tags
20 unghie (20)
18 smalto (18)
14 nail (14)
13 nails (13)
8 art (8)
6 manicure (6)
4 cosmoprof (4)
3 perry (3)
3 estate (3)
2 katy (2)
2 concorso (2)
2 primavera (2)
2 star (2)
2 spring (2)
2 compleanno (2)
2 oro (2)
2 matrimonio (2)
2 rosa (2)
2 william (2)
Copyright © 2014 Your Company.